"Miseria e Nobiltà". Gli alunni della Cannizzaro Galatti in scena a Cristo Re

“Miseria e Nobiltà”. Gli alunni della Cannizzaro Galatti in scena a Cristo Re

Letizia Barbera

“Miseria e Nobiltà”. Gli alunni della Cannizzaro Galatti in scena a Cristo Re

Tag:

lunedì 12 Marzo 2018 - 08:08

Venerdi 16 Marzo alle ore 18 presso il teatro Cristo Re di Messina andrà in scena lo spettacolo "Miseria e Nobiltà". Opera in due atti tratta dall’omonima commedia di Eduardo Scarpetta, libero adattamento di Caterina Barbaro

I ragazzi della scuola Tommaso Cannizzaro-Galatti di Messina presentano Venerdi 16 marzo alle ore 18, al teatro Cristo Re di Messina, uno spettacolo teatrale dal titolo "Miseria e Nobiltà" con la regia di Caterina Barbaro e aiuto regia di Olga Pino.
Un'esperienza attraverso la quale gli alunni possono conoscere se stessi e gli altri, come momento creativo e formativo dell'individuo. L’opera ha la regia di Caterina Barbaro, donna che ha messo in atto una produzione di qualità e grazie alla propria sensibilità e l'amore per il teatro ha mirato a fare in modo che il pubblico non perda mai l'amore per lo spettacolo dal vivo e alla condivisione di un evento.
Lo spettacolo affronterà in modo coinvolgente la storia che ha come protagonista un povero squattrinato, Felice Sciosciammocca, la trama gira attorno all'amore del giovane nobile Eugenio per Gemma, figlia di Gaetano, un cuoco arricchito. Il ragazzo è però ostacolato dal padre, il marchese Favetti, che è contro il matrimonio del figlio per via del fatto che Gemma è la figlia di un cuoco. Eugenio si rivolge quindi allo scrivano Felice per trovare una soluzione. Felice e Pasquale, un altro spiantato, assieme alle rispettive famiglie, si introdurranno a casa del cuoco fingendosi i parenti nobili di Eugenio. La situazione si ingarbuglia poiché anche il vero Marchese Favetti è innamorato della ragazza, al punto di frequentarne la casa sotto le mentite spoglie di Don Bebè. Il figlio, scopertolo e minacciatolo di rivelare la verità, lo costringerà a dare il suo consenso per le nozze.
L’ingresso è libero e tutta la cittadinanza di Messina è invitata per trascorrere una serata di teatro, vedendo in scena i ragazzi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007