Festa dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate. Le foto di Isolino

Festa dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate. Le foto di Isolino

Festa dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate. Le foto di Isolino

Tag:

sabato 04 Novembre 2017 - 11:17

La cerimonia si è svolta a Piazza Unione Europea. All'interno la gallery di Giovanni Isolino

In Piazza Unione Europea si è svolta la tradizionale cerimonia per la celebrazione della Festa dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate.

Il prefetto, Francesca Ferrandino ha deposto una corona d’alloro al Monumento ai Caduti, alla presenza del sindaco, Renato Accorinti ( che anche quest’anno ha esposto la bandiera della pace, con indosso la maglietta sui migranti sfoggiata in occasione del G7) ) , delle autorità militari, civili e religiose, e di rappresentanze di tutte le forze armate e corpi armati dello Stato, associazioni combattentistiche e d’arma e delle scolaresche.

Alla cerimonia erano inoltre presenti i gonfaloni della Città di Messina (decorato con Medaglia d’oro al Valor militare) e della Città Metropolitana, il Medagliere del Nastro Azzurro, i Vessilli ed i Labari delle associazioni combattentistiche e d’arma.

Al lato della piazza, un gruppo di sostenitori del sindaco Accorinti, tra cui le consigliere comunali Ristano e Caccamo, ha esposto- come il primo cittadino – la bandiera della pace.

7 commenti

  1. IL MAESTRO DI EDUCAZIONE FISICA ANCORA NON HA CAPITO CHE NEL MONDO CI SONO ORGANIZZAZIONI TERRORISTICHE, IL SUO AMICO TRA I TANTI KIM COREANO ED ALTRI, ANCORA NON CI HA SPIEGATO COME POTREBBE FERMARE O, COME DICE IL DETTO LATINO SI VIS PACEM PARABELLUM, GLI AGGRESSORI. FORSE IL MAESTRO DI EDUCAZIONE FISICA, SINDACO PER POCO, NON E’ INFORMATO CHE DA POCO SONO MORTE 8 PERSONE? E CHE TRA POCHISSIMO ALTRI ATTENTATI SI VERIFICHERANNO? CREDE CHE TUTTI GLI ITALIANI SONO CRETINI COME QUELLI CHE VOTANO CERTI PARTITI O ORGANIZZAZIONI CD PACIFISTE. ACCORINTI FAI ESERCIZIO MENTALE E NON FISICO. LA MENTE E’ MIGLIORE. GENTE COME TE DEVONO, NON DICO DOVREBBERO. PROVARE CIO’ CHE NEL MONDO STANNO PROVANDO POPOLI VILI, VERO ACCORINTI COME L’OCCIDENTE?

    0
    0
  2. SCIURA FERRANDINO PENSI CHE MESSINA STA PER DIVENTARE COME CERTE ZONE A MILANO.

    0
    0
  3. Coraggio, è l’ultimo anno che vedremo personaggi ridicoli in atteggiamenti ridicoli!

    0
    0
  4. MessineseAttenta 4 Novembre 2017 13:30

    Ma ancora date spazio aper questo buffone?

    0
    0
  5. Il prossimo anno andrò personalmente con la bandiera identica a quella di Accorinti con scritto ; Finalmente liberata la città di Accorinti .
    Vi ricordo un suo intervento nella segreteria della via XXIV MAGGIO;Vi prometto se sarò sindaco prenderò lo stesso stipendio da maestro di fisica e andrò al lavoro in bici,questo è Accorinti. Infatti appena eletto si prende al mese €7.500,00 circa al mese e ogni mattina lo prende la macchina di servizio .Alla faccia del bicarbonato di sodio che parola d’onore che ha ???

    0
    0
  6. Alla lettrice messineseattenta, credo che la redazione abbia fatto bene a fare il servizio poichè trattasi di un avvenimento importante, purtroppo CI SONO DEI PERSONAGGI FUORI POSTO & C ( un pò stupidi) che stonano con l’evento.

    0
    0
  7. questo individuo non rappresenta Messina e non ha nessun diritto a stare in una manifestazione per offendere i cittadini.va allontanato

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007