Avrebbero agevolato titolari amici di bar e locali: 4 finanzieri ai domiciliari

Avrebbero agevolato titolari amici di bar e locali: 4 finanzieri ai domiciliari

Veronica Crocitti

Avrebbero agevolato titolari amici di bar e locali: 4 finanzieri ai domiciliari

Tag:

sabato 12 Dicembre 2015 - 07:26

La lente di ingrandimento degli investigatori, principalmente, si è concentrata sui controlli fiscali che i quattro avrebbero effettuato, nella loro veste di finanzieri, tra il 2014 ed il 2015.

Violazione di segreto d’ufficio, abuso d’ufficio, falso e truffa. Sono queste le accuse con cui il Procuratore Aggiunto Sebastiano Ardita ed il Sostituto Fabrizio Monaco hanno richiesto al Gip Maria Teresa Arena l’arresto di quattro finanzieri in servizio a Messina. Sono così scattati i domiciliari per un maresciallo della Guardia di Finanza e tre sovrintendenti, finiti nel polverone di un’inchiesta su “anomali controlli fiscali” durata mesi e portata avanti proprio dagli stessi colleghi degli arrestati.

La lente di ingrandimento degli investigatori, principalmente, si è concentrata sui controlli fiscali che i quattro avrebbero effettuato, nella loro veste di finanzieri, tra il 2014 ed il 2015in diversi lidi della città di Messina. Secondo quanto accertato, i quattro avrebbero passato a setaccio bar, negozi e locali di Messina, avendo però un occhio di riguardo per proprietari e titolari amici. Prima di recarsi, infatti, facevano in modo che i bar venissero avvisati della visita della Guardia di Finanza e, come conseguenza, tutti i controlli andassero al meglio. Molto spesso, in cambio, si fermavano a mangiare. Tutti loro si trovano adesso ai domiciliari in attesa dell’interrogatorio di garanzia. (Veronica Crocitti)

26 commenti

  1. imprenditore messinese 12 Dicembre 2015 09:11

    Foto ? Nomi ?

    0
    0
  2. imprenditore messinese 12 Dicembre 2015 09:11

    Foto ? Nomi ?

    0
    0
  3. Bene, si passi adesso ad indagare sul corpo dei vigili urbani di Messina.

    0
    0
  4. Bene, si passi adesso ad indagare sul corpo dei vigili urbani di Messina.

    0
    0
  5. vergogna vergogna i nomi con foto la legge e uguale x tutti foto e nonmi foto e nomi se erano dei politci locali subito foto e nomi e articoli a valanga e io pago le tasse x mantenere a questi nomi nomi e cognomi con foto signori GIUDICI VOI CHE DITE SI DICI I TOI CHI TOI E GLI ALTRI AL MACELLO DSEMORE FRA VOI SIETE VERGOGNA SE GENOVESE SUBITO FOTO A NO ED BISOGNO LICENZIARLI

    0
    0
  6. vergogna vergogna i nomi con foto la legge e uguale x tutti foto e nonmi foto e nomi se erano dei politci locali subito foto e nomi e articoli a valanga e io pago le tasse x mantenere a questi nomi nomi e cognomi con foto signori GIUDICI VOI CHE DITE SI DICI I TOI CHI TOI E GLI ALTRI AL MACELLO DSEMORE FRA VOI SIETE VERGOGNA SE GENOVESE SUBITO FOTO A NO ED BISOGNO LICENZIARLI

    0
    0
  7. Come mai niente nomi e cognomi ?? eppure sono impiegati pubblici anche loro , con accuse più gravi rispetto ai 90 delle IACP o i 60 della Provincia, tanto che sono agli arresti.
    Ci sono indagati di seria A e di serie B o cosa ?? Eppure non si fa altro che parlare di Trasparenza, Legalità, Comunicazone, ecc. CUI PRODEST

    0
    0
  8. Come mai niente nomi e cognomi ?? eppure sono impiegati pubblici anche loro , con accuse più gravi rispetto ai 90 delle IACP o i 60 della Provincia, tanto che sono agli arresti.
    Ci sono indagati di seria A e di serie B o cosa ?? Eppure non si fa altro che parlare di Trasparenza, Legalità, Comunicazone, ecc. CUI PRODEST

    0
    0
  9. Se decidete di non pubblicare foto e nomi vi dovete comportare coerentemente con tutti gli altri che subiscono misure cautelari.

    0
    0
  10. Se decidete di non pubblicare foto e nomi vi dovete comportare coerentemente con tutti gli altri che subiscono misure cautelari.

    0
    0
  11. Nomi e foto ,come fate per tutti.
    Questi signori hanno fatto un giuramento alla repubblica.
    Sempre riservando l’innocenza fino alla cassazione.

    0
    0
  12. Nomi e foto ,come fate per tutti.
    Questi signori hanno fatto un giuramento alla repubblica.
    Sempre riservando l’innocenza fino alla cassazione.

    0
    0
  13. LE FOTO VOGLIAMO VEDERE NN E’ GIUSTO PER CHI COMMETTE REATI E’ METTETE LE FOTO

    0
    0
  14. LE FOTO VOGLIAMO VEDERE NN E’ GIUSTO PER CHI COMMETTE REATI E’ METTETE LE FOTO

    0
    0
  15. E’ inutile che invocate i nomi. Le forze dell’ordine sono omertose quando si tratta di uno di loro. Anzi, questa volta sono da encomiare. Hanno utilizzato il bianchetto prima della conferenza stampa. I loro colleghi carabinieri lo hanno utilizzato dopo …. dopo aver aver massacrato il povero Cucchi.

    0
    0
  16. E’ inutile che invocate i nomi. Le forze dell’ordine sono omertose quando si tratta di uno di loro. Anzi, questa volta sono da encomiare. Hanno utilizzato il bianchetto prima della conferenza stampa. I loro colleghi carabinieri lo hanno utilizzato dopo …. dopo aver aver massacrato il povero Cucchi.

    0
    0
  17. E PENSARE CHE RAGAZZI ONISTRI BRAVISSIMI E PREPARATI SCARTATI PER UN FESSERIA DI NULLA O ALTRO NON SAREBBERO ARRIVATI A QUESTO. CONOSCO FINANZIERI MIEI AMICI DI SCUOLA BRAVI ALTRI SI SNOO CONGEDATI MA RAGAZZI NON MERITAVANO PER LA LORO PREPARAZIONE DI ESSERE DICHIARTI SCARTATI PER UN NO NULLA

    0
    0
  18. E PENSARE CHE RAGAZZI ONISTRI BRAVISSIMI E PREPARATI SCARTATI PER UN FESSERIA DI NULLA O ALTRO NON SAREBBERO ARRIVATI A QUESTO. CONOSCO FINANZIERI MIEI AMICI DI SCUOLA BRAVI ALTRI SI SNOO CONGEDATI MA RAGAZZI NON MERITAVANO PER LA LORO PREPARAZIONE DI ESSERE DICHIARTI SCARTATI PER UN NO NULLA

    0
    0
  19. Non è proprio così. In altro articolo sempre di oggi, “Inchiesta Molonia, condannati gli investigatori privati”, i nomi ci sono (c’erano anche nei precedenti servizi). Bisognerebbe chiedere perché proprio questi no!

    0
    0
  20. Non è proprio così. In altro articolo sempre di oggi, “Inchiesta Molonia, condannati gli investigatori privati”, i nomi ci sono (c’erano anche nei precedenti servizi). Bisognerebbe chiedere perché proprio questi no!

    0
    0
  21. SE ALLA FINE DELLE INDAGINI VENGONO DICHIARATI INNOCENTI REITEGRO IMMEDIATO AI LORO REPARTI. MA SE RISULTANO COLPEVOLI OLTRE LA CONDANNA E L’ESPULSIONE DEVONO ESSERE DEGRADATI IN PUBBLICO E LO STRAPPO DEI GRADI DALLA DIVISA, COME AI TEMPI DELLA DIGNITA’ MILITARESCA

    0
    0
  22. SE ALLA FINE DELLE INDAGINI VENGONO DICHIARATI INNOCENTI REITEGRO IMMEDIATO AI LORO REPARTI. MA SE RISULTANO COLPEVOLI OLTRE LA CONDANNA E L’ESPULSIONE DEVONO ESSERE DEGRADATI IN PUBBLICO E LO STRAPPO DEI GRADI DALLA DIVISA, COME AI TEMPI DELLA DIGNITA’ MILITARESCA

    0
    0
  23. Caro Direttore,
    mi auguro in futuro per tutti gli arrestati non pubblichiate più le foto.

    Capisco che siete in una posizione astrale, ma la legge è uguale per tutti o tutti le foto o nessuno con le foto.

    0
    0
  24. Caro Direttore,
    mi auguro in futuro per tutti gli arrestati non pubblichiate più le foto.

    Capisco che siete in una posizione astrale, ma la legge è uguale per tutti o tutti le foto o nessuno con le foto.

    0
    0
  25. C’è un aspetto molto positivo in questa grave vicenda: sono stati smascherati dalla stessa Guardia di Finanza. Non deve far sorridere il compenso culinario, IN CAMBIO SI FERMAVANO A MANGIARE CON LE LORO FAMIGLIE, quando ci si vende per così poco è ancora peggio, significa che è stata smarrita, se mai l’abbiano posseduta, la LEALTA’ verso lo Stato, verso gli Italiani. A questo punto sarebbe opportuno indagare anche in direzione dei parrucchieri delle mogli, a mangiare nei locali si va ben pettinate.

    0
    0
  26. C’è un aspetto molto positivo in questa grave vicenda: sono stati smascherati dalla stessa Guardia di Finanza. Non deve far sorridere il compenso culinario, IN CAMBIO SI FERMAVANO A MANGIARE CON LE LORO FAMIGLIE, quando ci si vende per così poco è ancora peggio, significa che è stata smarrita, se mai l’abbiano posseduta, la LEALTA’ verso lo Stato, verso gli Italiani. A questo punto sarebbe opportuno indagare anche in direzione dei parrucchieri delle mogli, a mangiare nei locali si va ben pettinate.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007