Nuovo sbarco al Molo Marconi, arrivano più di 250 migranti

Nuovo sbarco al Molo Marconi, arrivano più di 250 migranti

Veronica Crocitti

Nuovo sbarco al Molo Marconi, arrivano più di 250 migranti

Tag:

domenica 29 Gennaio 2017 - 12:10

Si tratta del secondo sbarco dall'inizio dell'anno. Gli agenti della Squadra Mobile sono già al lavoro per identificare i presunti scafisti.

Sono sbarcati questa mattina al Molo Marconi di Messina i 270 migranti soccorsi negli scorsi giorni a largo delle coste siciliane e poi fatti salire sulla nave Open Arms.

La macchina dell’accoglienza coordinata dalla Prefettura si è attivata, come di consueto, per far fronte all’ennesimo evento, il secondo dall’inizio dell’anno. Si tratta di uomini, donne e bambini per lo più provenienti dall’Africa Subsahariana, partiti dalla Libia in un viaggio della speranza su barconi fatiscenti.

Il personale dell’Asp, insieme alla Croce Rossa e all’associazione Misericordia, si è subito attivato per le prime visite e gli screening sanitari. Nei tendoni allestiti dalla Polizia di Stato, gli agenti dell’Ufficio Immigrazione e della Scientifica hanno iniziato le operazioni di fotosegnalazione, mentre le altre Forze dell’Ordine hanno presieduto la zona.
Al Porto erano presenti anche le associazioni umanitarie, i volontari dello Sportello di Mediazione Culturale e i Servizi Sociali del Comune di Messina. Alcuni dei profughi accolti verranno smistati nei centri di prima accoglienza del PalaNebiolo e dell’ex Caserma di Bisconte, mentre gli altri verranno trasferiti in altre zone della Sicilia e dell’Italia. Gli agenti della Squadra Mobile sono già al lavoro per identificare i presunti scafisti. (Veronica Crocitti)

2 commenti

  1. AVANTI C’E’ POSTO VENITE IERI IL SINDACO DI VERONA HA DICHIARATO CHE IL GOVERNO ITALIANO PAGA 1000 € AL MESE PER OGNI CLANDESTINO. E I CRETINI, PARLANDO SEMPRE EDUCATAMENTE, ITALIANI VOTANO QUESTO GOVERNO E I PSEUDO BUONISTI PER ACCOGLIERLI. BRAVI SCEMI GLI ITALIANI MUOIONO NELLE STRADE O NELLE MACCHINE. CLANDESTINI CHE ENTRANO ED OCCUPANO LE CASE, SEMPRE CON L’APPOGGIO DELLA SINISTRA E DELL’ESTREMA SINISTRA LE LORO AZIONI. IL BIANCO ARGENTINO NON DICE NULLA QUANDD GLI ITALIANI MUOIONO DI FAME E VENGONO AGGREDITI. ACCOGLIETE E FATE LA FIGURA DEI PUPI SICILIANI QUANDO RIDETE E SIETE CONTENTI. INVALIDI NON LAVORANO E MUOIONO DI FAME. CRETINI

    0
    0
  2. AVANTI C’E’ POSTO VENITE IERI IL SINDACO DI VERONA HA DICHIARATO CHE IL GOVERNO ITALIANO PAGA 1000 € AL MESE PER OGNI CLANDESTINO. E I CRETINI, PARLANDO SEMPRE EDUCATAMENTE, ITALIANI VOTANO QUESTO GOVERNO E I PSEUDO BUONISTI PER ACCOGLIERLI. BRAVI SCEMI GLI ITALIANI MUOIONO NELLE STRADE O NELLE MACCHINE. CLANDESTINI CHE ENTRANO ED OCCUPANO LE CASE, SEMPRE CON L’APPOGGIO DELLA SINISTRA E DELL’ESTREMA SINISTRA LE LORO AZIONI. IL BIANCO ARGENTINO NON DICE NULLA QUANDD GLI ITALIANI MUOIONO DI FAME E VENGONO AGGREDITI. ACCOGLIETE E FATE LA FIGURA DEI PUPI SICILIANI QUANDO RIDETE E SIETE CONTENTI. INVALIDI NON LAVORANO E MUOIONO DI FAME. CRETINI

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007