Strada di collegamento bloccata. Biancuzzo chiede l’accelerazione dei lavori

Strada di collegamento bloccata. Biancuzzo chiede l’accelerazione dei lavori

Strada di collegamento bloccata. Biancuzzo chiede l’accelerazione dei lavori

Tag:

martedì 06 Settembre 2016 - 09:46

Le piogge di questa notte hanno reso difficile il passaggio dei residenti per la strada sterrata, che ad oggi costituisce l’unico passaggio obbligato per raggiungere il villaggio. Il consigliere sottolinea la necessità di interventi urgenti.

Siamo rimasti bloccati dentro il paese. È questo uno dei tanti messaggi che questa mattina i residenti di Acqualadrone hanno inviato al consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, per informarlo delle loro difficoltà nel poter uscire dal villaggio.

Infatti, come segnalato in una nota del consigliere inviata all’organi competenti, le piogge della mattinata hanno danneggiato la strada sterrata che conduce al villaggio così da rendere impervio il passaggio dei mezzi meccanici, ma anche il passaggio pedonale.

“Chiedo, senza fare allarmismo,- si legge nella nota di Mario Biancuzzo- un autorevole intervento del dirigente dei Lavori Pubblici,Antonio Amato, dell’assessore ai Lavori Pubblici,Sergio De Cola e all’ ingegnere Bartolotta del R.U.P, per accelerare i lavori in corso sulla strada comunale, in atto chiusa per consentire il ripristino e la messa in sicurezza della strada franata il 1 marzo 2011”.

La strada comunale chiusa ormai da troppo tempo e che si trova in una condizione di totale abbandono, tanto che Mario Biancuzzo sottolinea anche la necessità di dover ricorre a lavori che permettano la rimozione del terriccio e dei vari alberi che nel frattempo sono cresciuti.

Inoltre, il consigliere della VI circoscrizione segnala la necessità di ripristinare, nel più breve tempo possibile, la strada sterrata che i residenti di Acqualadrone utilizzano per raggiungere le proprie abitazioni, per evitare che i residenti con l’arrivo delle prime piogge restino isolati, come avvenuto questa mattina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007