Ex Province e stabilizzazioni. Il Csa: "Rischio manovra elettorale"

Ex Province e stabilizzazioni. Il Csa: “Rischio manovra elettorale”

Ex Province e stabilizzazioni. Il Csa: “Rischio manovra elettorale”

Tag:

martedì 17 Gennaio 2017 - 07:56

Lo dicono in una nota, indirizzata agli assessori Baccei e Lantieri ed al presidente della I Commissione Bilancio dell’Ars, Vinciullo, il segretario regionale Csa, Badagliacca, ed il responsabile delle “Ex Province”, Paladino

"La Legge Regionale 27 approvata a fine anno e sbandierata come la panacea di tutti i mali, e il presupposto della definitiva stabilizzazione per i 16mila precari degli enti locali siciliani, rischia di trasformarsi in uno spot pre elettorale in assenza di specifici interventi nella Finanziaria 2017 che dovrà essere approvata entro febbraio". Lo dicono in una nota, indirizzata agli assessori Baccei e Lantieri ed al presidente della I Commissione Bilancio dell’Ars, Vinciullo, il segretario regionale Csa, Badagliacca, ed il responsabile delle “Ex Province”, Paladino. "La legge – spiegano i due sindacalisti – impone alle ex province un taglio delle dotazioni organiche del 15% senza garantire i fondi per il personale che rimarrà in carico agli enti e autorizza le stabilizzazioni solo successivamente alla ricollocazione dei dipendenti dichiarati in esubero da Liberi Consorzi e Città Metropolitane".

Per Badagliacca e Paladino lo scenario potrebbe essere molto più complicato di quanto appare. "Gli enti infatti, in assenza di risorse, oltre a non essere in grado di garantire i servizi essenziali, sarebbero costretti a dichiarare esuberi ben al di là del 15% , bloccando di fatto gli spazi occupazionali per i precari ed innescando una macelleria sociale senza precedenti". Il Csa chiede pertanto una audizione urgente per affrontare la spinosa materia.

2 commenti

  1. C’E’ SEMPRE LA POSSIBILITA’, COME HANNO DETTO NEI MESI SCORSI DEL RISTORANTE, VERO POLITICI E SINDACATI?

    0
    0
  2. C’E’ SEMPRE LA POSSIBILITA’, COME HANNO DETTO NEI MESI SCORSI DEL RISTORANTE, VERO POLITICI E SINDACATI?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007