Ganzirri. Via Marina sprofonda, nessuno interviene

Ganzirri. Via Marina sprofonda, nessuno interviene

Ganzirri. Via Marina sprofonda, nessuno interviene

Tag:

sabato 21 Ottobre 2017 - 06:47

La strada è a serio rischio incidenti e, finora, sono stati fatti solo interventi tampone

Il manto stradale ha ceduto da diverso tempo ma, finora, le segnalazioni non sono servite. Gli automobilisti in transito in via Marina, a Ganzirri, vanno a “sbattere” contro un dosso anomalo e invisibile perché preceduto da altri avvallamenti. In passato è stato fatto qualche intervento “tampone” sovrapponendo asfalto a quello esistente, ma il risultato è stato del tutto fallimentare, tanto che ormai i residenti hanno raggiunto livelli di esasperazione al limite.

La nuova segnalazione è di un residente, Marcello Puglisi, che chiede all’amministrazione comunale “di attivarsi urgentemente per ripristinare le normali condizioni di sicurezza della pubblica e privata incolumità attraverso un serio intervento di riempimento del fondo stradale ed in ultimo la copertura con adatta finitura di asfalto, in modo da garantire robustezza e durata nel tempo, cioè si chiede semplicemente un intervento a regola d’arte”.

Altri interventi servono poco più avanti alla foce del torrente Papardo. In particolare, la costruzione del ciglione che delimita la strada dall’arenile e dal torrente, abbattuto inspiegabilmente e che giace sulla spiaggia senza motivo alcuno e quindi andrebbe rimosso, il rifacimento dell’asfalto a copertura della traccia della condotta fognaria, il posizionamento di due botole a copertura dei pozzetti della stazione di sollevamento delle acque nere.

Un commento

  1. VIA MARINA SPROFONDA? FORSE VUOLE RAGGIUNGERE LA FAMIGERATA ED INESISTENTE CITTA’ SOTTO IL LAGO VERO? SPROFONDA E LASCIAMOLA SPROFONDARE, POI LA RICOSTRUZIONE SARA’ MIGLIORE. E’ MESSINA CHE SPROFONDA NON QUESTA VIA. SE CIO’ CHE MI RICORDO DI GANZIRRI PENSO CHE SI STAVA MEGLIO PRIMA CHE OGGI, SEMBRA UNA NUOVA HONG KONG. PARLATE DI QUESTA STRADA, MA VEDETE COME AVETE RIDOTTO QUESTA BORGO MARINO CHE POTEVA ESSERE UNA FONTE, FABBRICA INESAURIBILE DI RICCHEZZA E NON SOLO PER UN GIORNO CON LA PROCESSIONE A GIUGNO, MI PARE GIUGNO. TURISMO C’E’? VENGONO I TURISTI PORTATI A GANZIRRI PER FARGLI VEDERE LO SPETTACOLO DELLO STRETTO? DEI LAGHI? DEI NEGOZI CHE POTREBBERO VENDERE QUALCOSA? NON MI RISULTA TUTTO CIO’ E FATE CAGNARA PER UNA STRADA. STUDIATE

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007