Pace del Mela, presentata la lista di De Gaetano. 5 gli obiettivi principali

Pace del Mela, presentata la lista di De Gaetano. 5 gli obiettivi principali

Salvatore Di Trapani

Pace del Mela, presentata la lista di De Gaetano. 5 gli obiettivi principali

Tag:

lunedì 28 Maggio 2018 - 06:38

Presentata la lista "Rinascita Futura". Concorrerà alle amministrative di giugno, nel pacese, in sostegno di Carlo De Gaetano. Sono cinque gli obiettivi principali di cui si è discusso.

Siamo ormai nel vivo di queste amministrative 2018 e non tardano ad arrivare i primi incontri ufficiali con la cittadinanza. Nel comune di Pace del Mela, giovedì scorso, la presentazione della lista "Rinascita Futura" a sostegno di Carlo De Gaetano. Il candidato, qualche settimana fa, era subentrato ad Angela Musumeci Bianchetti che aveva voluto passare il testimone per far fronte ai propri problemi di salute.

"Abbiamo proposto un programma scherzosamente definito delle cinque esse -spiega De Gaetano- I nostri obiettivi principali, infatti, possono tutti essere riassunti in 5 parole ovvero salute, servizi, sicurezza, sociale e sviluppo. Tutti temi particolarmente importanti e significativi, soprattutto quello della salute che abbraccia tematiche come il rispetto per l'ambiente e la lotta contro l'inquinamento ma, anche, il diritto alle cure mediche del cittadino".

De Gaetano, che è medico e opera da anni nel poliambulatorio di Pace del Mela, ha poi aggiunto che è necessario percorrere vie di sviluppo alternative a quelle legate al mondo dell'industria: "Rilanciare il territorio è un obiettivo importante, lo si può fare iniziando dai servizi e dal decoro per favorire uno sviluppo turistico ad esempio. Daremo molta importanza, sicuramente, ai cittadini. Forniremo luoghi d'incontro agli anziani e proveremo, anche, a generare nuove attrattive sul territorio per i giovani".

Il candidato ha poi concluso con una precisazione, rivolta a tutti i suoi elettori. "In molti temono che se dovessi essere eletto finirei col trascurare il mio lavoro di medico -ha dichiarato- ci terrei a rassicurare tutti quanti dicendo che il mio impegno politico non influirà minimamente in tal senso. I miei pazienti possono stare tranquilli, non li abbandonerò".

Della lista "Rinascita Futura" fanno parte Simona Chiarenza, Francesco Costa, Stefano Currò, Maria Egitto, Giuseppe Merulla, Angela Musumeci Bianchetti, Anna Pagano, Danilo Pagano, Domenico Pino, Patrizia Pedroni, Rocco Vaccarino e Paolo Zarzaca. Assessori designati sono Alessio Merenda e Gianluca Marino.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007