Braccio di ferro Richichi-Accorinti, vince il sindaco. Regolare il deflusso dei camion

Braccio di ferro Richichi-Accorinti, vince il sindaco. Regolare il deflusso dei camion

La Torre-Brancato

Braccio di ferro Richichi-Accorinti, vince il sindaco. Regolare il deflusso dei camion

Tag:

martedì 29 Luglio 2014 - 08:13

Gazebo e magliette anti-tir, così inizia la nuova settimana dell'anti-tir bis, con il sindaco in prima fila per far rispettare un'ordinanza già al centro di numerosi ricorsi. Presente Richichi che impone il blocco a tutti i camion pronto a denunciare il sindaco per sequestro di persona. Accorinti chiama la questura. FOTO GALLERY

L'aveva annunciato e lo ha fatto: Accorinti ha spostato sul cavalcavia il suo "ufficio". Alle 9.30 del mattino, ad attendere i tir appena sbarcati dalla nave diurna della Cartour c'era il primo cittadino con tanto di gazebo informativo con i cartelli del Comune, ed un gruppo di cittadini a dare "man forte" all'amministrazione nella nuova settimana di applicazione di un'ordinanza che nessuno vuol rispettare in attesa dell'esito dei ricorsi. Ultimo in ordine di apparizione il ricorso della Cartour che contesta la legittimità dell'urgenza apportata al provvedimento con l'anti-tir bis. Mentre Accorinti ferma il primo camion informandolo dell'ordinanza sul cavalcavia arriva anche il consigliere comunale Pd Daniele Zuccarello con la maglietta "Free Messina, no tir"di colore bianco "dobbiamo indossare tutti la maglia della nostra città", spiega. Presente Gino Sturniolo, consigliere comunale di Cambiamo Messina dal basso, che non ha "saltato neanche un appuntamento sul cavalcavia" e Raffaella Spadaro, portavoce provinciale dei Verdi.

Non mancheranno momenti di tensione perchè i camionisti appena sbarcati, sbandierando la lettera della Cartour, che viene distribuita a bordo per informare dei ricorsi presentati contro l'ordinanza, nonchè sulla possibilità che le multe, sia pure irrisorie, vengano annullate, protestano vivacemente con il sindaco e non intendono in alcun modo stare ad ascoltare le ragioni dell'amministrazione. "Fateci passare" è lo slogan di questa mattina "I Franza hanno ragione". Da parte sua il sindaco non intende arretrare di un millimetro sulla battaglia di civiltà intrapresa nelle scorse settimane.

Sul posto questa mattina anche il leader degli autotrasportatori Richichi, presidente dell'Aias che continua a ribadire le ragioni del ricorso all'ordinanza "Prima di ogni altro provvedimento serve la via Don Blasco-dichiara- quanto alla posizione della Fai, diversa dalla nostra, voglio aggiungere che chi lo ha detto parla a titolo personale. Sono io il rappresentante degli autotrasportatori siciliani e dico che è fantapolitica vedere un sindaco che si mette a fermare i tir per strada. E' ridicolo noi non ci fermeremo e faremo annullare provvedimento e multe". Sul fronte via Don Blasco è però il sindaco ad avere novità: "Chiederemo a Crocetta di far andare avanti il progetto della via Don Blasco senza gli adeguamenti previsti dalla nuova normativa e che causerebbero troppi ritardi" spiega AccorintI che ha già chiesto un incontro urgente con il governatore su questo tema. Alla domanda se avrebbe voluto Saro Visicaro al suo fianco in questi giorni lui risponde "mi dicono che è fuori Messina e per questo non è qui. Certo, mi piacerebbe fosse qui insieme a noi"

Ma alle 10.44 Richichi ferma tutti i mezzi pesanti, vietando ai camionisti di immettersi sulla via La Farina e annunciando che con i camion incolonnati denuncerà il sindaco PER SEQUESTRO DI PERSONA. Per nulla intimorito Accorinti chiama la questura.

Con il passare dei minuti la tensione sale, mentre arrivano le auto di polizia e carabinieri,una vigilessa denuncia Richichi che stava facendo riprese alle pattuglie con il cellulare. Non tutti i camionisti in fila hanno però accettato il "diktat" di Richichi di stare fermi in fila per poter denunciare il sindaco ed alcuni, si sono regolarmente indirizzati verso la fine del cavalcavia pronti a essere sanzionati. Nel frattempo sul posto sono arrivati anche Clelia Marano ed il presidente del IV quartiere Francesco Palano Quero. Dopo l'arrivo delle forze dell'ordine Richichi ha fatto "retromarcia" sul blocco ed ha aggiunto: "sta diventando una farsa", scordandosi però di essere uno dei protagonisti sul palco….

Intanto il numero dei tir sbarcati questa mattina al Norimberga è di 35. Dopo i momenti di tensione con Richichi la situazione è andata normalizzandosi. Le pattuglie dei vigili sul cavalcavia sono in continuo collegamento con i colleghi del viale Europa, in modo da garantire un deflusso dei mezzi pesanti senza particolari disagi. Il sindaco segue fase per fase mentre il gazebo viene utilizzato come una sorta di "ufficio distaccato" del Comune. Una famiglia di sfrattati si rivolge a lui per chiedere risposte immediate. Nel frattempo la IV circoscrizione ha organizzato la "seduta di commissione" sul cavalcavia. Insomma, sembra di essere a Palazzo Zanca….

IN AGGIORNAMENTO

Danila La Torre-Rosaria Brancato

76 commenti

  1. è chiaro che al Comune NON ha nulla da fare.Se poi i tir passano e vengono multati bastano i vigili ,la sua è solo sceneggiata buddaciota.

    0
    0
  2. è chiaro che al Comune NON ha nulla da fare.Se poi i tir passano e vengono multati bastano i vigili ,la sua è solo sceneggiata buddaciota.

    0
    0
  3. A questo punto mi auguro che il ricorso della Cartour sia rigettato altrimenti il fallimento sarebbe totale, oltre alla beffa dovremo pagarne i danni! Voglio far notare ai commentatori che ciò che subisce Messina e i messinesi si sarebbe risolto definitivamente se fosse stato relizzato il Ponte sullo Stretto demagogicamente avversato dal sindaco in maglietta!
    Messinesi più TIR per tutti!!

    0
    0
  4. A questo punto mi auguro che il ricorso della Cartour sia rigettato altrimenti il fallimento sarebbe totale, oltre alla beffa dovremo pagarne i danni! Voglio far notare ai commentatori che ciò che subisce Messina e i messinesi si sarebbe risolto definitivamente se fosse stato relizzato il Ponte sullo Stretto demagogicamente avversato dal sindaco in maglietta!
    Messinesi più TIR per tutti!!

    0
    0
  5. velista anonimo 29 Luglio 2014 08:57

    .. per quali ragioni Richichi ha tutto questo interesse
    ad usare le navi della Cartour o della Caronte ?….

    0
    0
  6. velista anonimo 29 Luglio 2014 08:57

    .. per quali ragioni Richichi ha tutto questo interesse
    ad usare le navi della Cartour o della Caronte ?….

    0
    0
  7. questo ha rotto con ste cavolo di tshirts.. ci vogliamo mobilitare per creare un movimento pro ponte e levarci dalle scatole il santone e i suoi seguaci anti evoluzione?

    0
    0
  8. questo ha rotto con ste cavolo di tshirts.. ci vogliamo mobilitare per creare un movimento pro ponte e levarci dalle scatole il santone e i suoi seguaci anti evoluzione?

    0
    0
  9. Io invece mi auguro che il ricorso venga accettato e sarà così. Almeno la finiamo con questa buffonata e sceneggiata messinese. Grazie a questo signore ,sicuramente non il mio sindaco, stiamo facendo ridere tutta l’Italia. Ma se al comune, visto il gazebo a mò ufficio, non hanno nulla da fare perché non vanno a zappare la terra, sindaco in testa e con la fascia, visto che c’è né tanta incolta….

    0
    0
  10. Io invece mi auguro che il ricorso venga accettato e sarà così. Almeno la finiamo con questa buffonata e sceneggiata messinese. Grazie a questo signore ,sicuramente non il mio sindaco, stiamo facendo ridere tutta l’Italia. Ma se al comune, visto il gazebo a mò ufficio, non hanno nulla da fare perché non vanno a zappare la terra, sindaco in testa e con la fascia, visto che c’è né tanta incolta….

    0
    0
  11. Caro amico MESSENION , la sua osservazione di evidente buon senso si scontra però irrimediabilmente con un’altra considerazione che le propongo ..conseguenza di una profonda e decennale riflessione personale: il ponte a Messina e non solo, lo hanno fatto diventare ormai un TABÙ !. I tabù come e’ noto non si affrontano e superano con la RAGIONE. Il cervello non li tollera , li censura e rimuove e si aggrappa a tutto pur di non affrontarli con spirito libero e laico. Pochi Messinesi hanno la coscienza pulita e libera dai condizionamenti emotivi e culturali . Oggi si avvera la nemesi, paghiamo la giusta maledizione divina , viviamo un vero e proprio incubo : il no al ponte che svetta addirittura sul pennone più alto di palazzo Zanca. Un ” marziano” ma anche un bambino di cinque anni capirebbe che la costruzione dellavveniristico PONTE SOSPESO PIU LUNGO DEL MONDO avrebbe risolto definitivamente tutti i problemi di attraversamento dello stretto e determinato le condizioni ECCEZIONALI e un vantaggio di marketing territoriale straordinariamente competitivo per la rinascita industriale…. con la collaborazione di archistar come p.es. Daniel Libeskind che si era offerto di RIPROGETTARE un territorio oggi degradato e senza futuro , malgrado le tante ILLUSIONI e palliativi ( Via Don Blasco, invasature Tremestieri, Rada San Rainieri..) che servono soltanto per alimentare un dibattito ed un chiacchiericcio infinito utile per usare la grande bocca di cui e’ dotato il l pesce locale : il buddace. Nibali, il grande Nibali ha dovuto prendere il traghetto, emigrare in Toscana per trasformarsi finalmente in Squalo. Lo Squalo dello stretto. Forza ragazzi emigrate felici. Il podio vi aspetta.

    0
    0
  12. Caro amico MESSENION , la sua osservazione di evidente buon senso si scontra però irrimediabilmente con un’altra considerazione che le propongo ..conseguenza di una profonda e decennale riflessione personale: il ponte a Messina e non solo, lo hanno fatto diventare ormai un TABÙ !. I tabù come e’ noto non si affrontano e superano con la RAGIONE. Il cervello non li tollera , li censura e rimuove e si aggrappa a tutto pur di non affrontarli con spirito libero e laico. Pochi Messinesi hanno la coscienza pulita e libera dai condizionamenti emotivi e culturali . Oggi si avvera la nemesi, paghiamo la giusta maledizione divina , viviamo un vero e proprio incubo : il no al ponte che svetta addirittura sul pennone più alto di palazzo Zanca. Un ” marziano” ma anche un bambino di cinque anni capirebbe che la costruzione dellavveniristico PONTE SOSPESO PIU LUNGO DEL MONDO avrebbe risolto definitivamente tutti i problemi di attraversamento dello stretto e determinato le condizioni ECCEZIONALI e un vantaggio di marketing territoriale straordinariamente competitivo per la rinascita industriale…. con la collaborazione di archistar come p.es. Daniel Libeskind che si era offerto di RIPROGETTARE un territorio oggi degradato e senza futuro , malgrado le tante ILLUSIONI e palliativi ( Via Don Blasco, invasature Tremestieri, Rada San Rainieri..) che servono soltanto per alimentare un dibattito ed un chiacchiericcio infinito utile per usare la grande bocca di cui e’ dotato il l pesce locale : il buddace. Nibali, il grande Nibali ha dovuto prendere il traghetto, emigrare in Toscana per trasformarsi finalmente in Squalo. Lo Squalo dello stretto. Forza ragazzi emigrate felici. Il podio vi aspetta.

    0
    0
  13. Se non lo considera il suo sindaco allora può ritenersi sciolto da qualunque vincolo di relazione con le sue iniziative ed i suoi modi.
    Non può di certo sentirsi in colpa o responsabile per le azioni di chi non ritiene la rappresenti.
    Per cui nessuna vergogna, Lei può stare tranquillo.
    Attenda che venga eletto il “suo” rapresentante così potrà riprendere a vergognarsi con cognizione di causa.

    Cordialmente

    Salvatore

    0
    0
  14. Se non lo considera il suo sindaco allora può ritenersi sciolto da qualunque vincolo di relazione con le sue iniziative ed i suoi modi.
    Non può di certo sentirsi in colpa o responsabile per le azioni di chi non ritiene la rappresenti.
    Per cui nessuna vergogna, Lei può stare tranquillo.
    Attenda che venga eletto il “suo” rapresentante così potrà riprendere a vergognarsi con cognizione di causa.

    Cordialmente

    Salvatore

    0
    0
  15. E chi avrebbe da proporre come “propulsore” per la costruzione del ponte?
    Una bella proposta costruttiva suvvia.
    Facciamo una bella associazione pro ponte (che per altro Lei può fare senza aspettare chicchessia), elegiamo un nuovo sindaco e poi?
    provi a dirmi cosa pensa succederebbe?

    0
    0
  16. E chi avrebbe da proporre come “propulsore” per la costruzione del ponte?
    Una bella proposta costruttiva suvvia.
    Facciamo una bella associazione pro ponte (che per altro Lei può fare senza aspettare chicchessia), elegiamo un nuovo sindaco e poi?
    provi a dirmi cosa pensa succederebbe?

    0
    0
  17. Il sindaco è contro il ponte.
    Io sono a favore.
    Ma come diavolo si possa attribuire a lui la mancata costruzione del ponte è uno di quei misteri della mente umana che vanno al di la della logica e si insidiano persistenti e nascosti nell’angolino del cervello riservato al pregiudizio e che quindi prescinde dai fatti.
    Me la spiega definitivamente Lei per cortesia la relazione causa effetto che lega Accorinti alla mancata costruzione del ponte?
    Parlo di fatti non di dichiarazioni fini a se stesse.

    Salvatore

    0
    0
  18. Il sindaco è contro il ponte.
    Io sono a favore.
    Ma come diavolo si possa attribuire a lui la mancata costruzione del ponte è uno di quei misteri della mente umana che vanno al di la della logica e si insidiano persistenti e nascosti nell’angolino del cervello riservato al pregiudizio e che quindi prescinde dai fatti.
    Me la spiega definitivamente Lei per cortesia la relazione causa effetto che lega Accorinti alla mancata costruzione del ponte?
    Parlo di fatti non di dichiarazioni fini a se stesse.

    Salvatore

    0
    0
  19. Infatti, per trasportare i suoi camion potrebbe usare la sua barca a vela con lei timoniere a bordo che saprebbe certamente come farlo approdare in Sicilia.

    0
    0
  20. Infatti, per trasportare i suoi camion potrebbe usare la sua barca a vela con lei timoniere a bordo che saprebbe certamente come farlo approdare in Sicilia.

    0
    0
  21. E ovvio che il sig. Richichi sia suggerito dai tiratori scelti xxxxxxxxxxxx, incitano a creare casino criticando l’operato del Sindaco così alle prossime elezioni avranno sempre gli stessi argomenti anti tir per ricevere voti,ma il problema deve rimanere.
    Questi sono i signori xxxxxxxxxxx che abbiamo votato ,questo è il modo di come tutelano l’interesse xxxxxxxxxxxxxx infischiandosene dell’interesse comunitario ,dell’interesse di una città.
    Vorrei sentire da queste persone in quale altra città d’Italia c’è lo stesso traffico tir in pieno centro in piena ora di punta se è civiltà, nello stesso tempo dico alle medesime persone siete nulle….siete incapaci e la vergogna della città di Messina.

    0
    0
  22. E ovvio che il sig. Richichi sia suggerito dai tiratori scelti xxxxxxxxxxxx, incitano a creare casino criticando l’operato del Sindaco così alle prossime elezioni avranno sempre gli stessi argomenti anti tir per ricevere voti,ma il problema deve rimanere.
    Questi sono i signori xxxxxxxxxxx che abbiamo votato ,questo è il modo di come tutelano l’interesse xxxxxxxxxxxxxx infischiandosene dell’interesse comunitario ,dell’interesse di una città.
    Vorrei sentire da queste persone in quale altra città d’Italia c’è lo stesso traffico tir in pieno centro in piena ora di punta se è civiltà, nello stesso tempo dico alle medesime persone siete nulle….siete incapaci e la vergogna della città di Messina.

    0
    0
  23. puzza di bruciato 29 Luglio 2014 10:58

    Noto dalle foto che oggi Renato è stato lasciato solo dai pseudo politici di facciata…
    Immagino che già a Ct si stanno scegliendo i luoghi dove si andranno a trasferire i traghettatori…

    0
    0
  24. puzza di bruciato 29 Luglio 2014 10:58

    Noto dalle foto che oggi Renato è stato lasciato solo dai pseudo politici di facciata…
    Immagino che già a Ct si stanno scegliendo i luoghi dove si andranno a trasferire i traghettatori…

    0
    0
  25. Infatti sono abbastanza tranquillo. Io aspetto il mio rappresentante per vergognarmi, lei lo faccia adesso con cognizione di causa.

    Cordialmente

    0
    0
  26. Infatti sono abbastanza tranquillo. Io aspetto il mio rappresentante per vergognarmi, lei lo faccia adesso con cognizione di causa.

    Cordialmente

    0
    0
  27. Io non ho mai detto che Accorinti è il principale killer del Ponte ma uno dei tanti complice sicuramente si!
    Hanno riempito la testa dei messinesi e non di MENZOGNE E FALSITA’ sul Ponte da fargli vincere il premio “Pinocchio d’oro”, non le riporto perchè non vorrei annoiare e, francamente, non ne ho voglia. CHI, in qualunque modo e grado di influenza si è schierato contro la realizzazione del Ponte sullo Stretto per me vuole mantenere lo stato delle cose che il Ponte avrebbe sicuramente cambiato. Tremestieri costruito per l’emergenza sarà sempre un approdo monco perchè si insabbierà regolarmente ad ogni sciroccata e la Rada San Francesco sarà utilizzata sempre anche per approdo d’emergenza. Le buffonate alla Accorinti non mi incantavano prima e non mi incantano ora come l’ultima ordinanza/farsa che ha comunque permesso alla Cartour di far sbarcare tantissimi tir, quindi il risultato finale è stato che non è cambiato nulla anzi, i traghettatori, visto il killeraggio dell’unico temibile concorrente, hanno alzato la cresta aumentando i prezzi e raddoppiando le corse Cartour.

    0
    0
  28. Io non ho mai detto che Accorinti è il principale killer del Ponte ma uno dei tanti complice sicuramente si!
    Hanno riempito la testa dei messinesi e non di MENZOGNE E FALSITA’ sul Ponte da fargli vincere il premio “Pinocchio d’oro”, non le riporto perchè non vorrei annoiare e, francamente, non ne ho voglia. CHI, in qualunque modo e grado di influenza si è schierato contro la realizzazione del Ponte sullo Stretto per me vuole mantenere lo stato delle cose che il Ponte avrebbe sicuramente cambiato. Tremestieri costruito per l’emergenza sarà sempre un approdo monco perchè si insabbierà regolarmente ad ogni sciroccata e la Rada San Francesco sarà utilizzata sempre anche per approdo d’emergenza. Le buffonate alla Accorinti non mi incantavano prima e non mi incantano ora come l’ultima ordinanza/farsa che ha comunque permesso alla Cartour di far sbarcare tantissimi tir, quindi il risultato finale è stato che non è cambiato nulla anzi, i traghettatori, visto il killeraggio dell’unico temibile concorrente, hanno alzato la cresta aumentando i prezzi e raddoppiando le corse Cartour.

    0
    0
  29. Sig. Germimmo abbia pazienza, il suo referente politico è impegnato e non può candidarsi, al momento sta studiando il codice penale….

    0
    0
  30. Sig. Germimmo abbia pazienza, il suo referente politico è impegnato e non può candidarsi, al momento sta studiando il codice penale….

    0
    0
  31. Gente faziosa che scrive faziosamente, ecco cosa siete! Parlate per partito preso, solo perché è Accorinti e BASTA! E’ l’unico e dico l’unico che si sta battendo per togliere dal centro città lo schifo dei camion e la gente che fa gli va contro!! Anche se fosse stato un Buzzanca o un Genovese -individui ben noti – dovevate esultare ed invece no, brutti servi dei padroni e gente inutile per la collettività! E’ inutile stare qui ad elencare i mali che hanno portato e provocato le vecchie amministrazioni come anche credere che Messina possa cambiare viste le sue genti.

    0
    0
  32. Gente faziosa che scrive faziosamente, ecco cosa siete! Parlate per partito preso, solo perché è Accorinti e BASTA! E’ l’unico e dico l’unico che si sta battendo per togliere dal centro città lo schifo dei camion e la gente che fa gli va contro!! Anche se fosse stato un Buzzanca o un Genovese -individui ben noti – dovevate esultare ed invece no, brutti servi dei padroni e gente inutile per la collettività! E’ inutile stare qui ad elencare i mali che hanno portato e provocato le vecchie amministrazioni come anche credere che Messina possa cambiare viste le sue genti.

    0
    0
  33. Continuo a non capire cosa voglia dire “uno de tanti complici”.
    Come dire resto sul generico per non sbagliare.
    Accorinti ha aspresso una opinione come tantissimi altri.
    Molti a difefrenza sua per esempio lo hanno fatto a favore.
    Il ponte non è stato fatto, e voi tutti col senno del poi date la colpa a chi si era schierato contro.
    Ma tra lo schierarsi ed avere la capacità di influenzare la realizzazione di opere di questo tipo ne passa parecchio.
    Le torno a chiedere:
    quali atti posti in essere da Accorinti possono avere influenzato realmente la costruzione del ponte?
    Se non fosse diventato sindaco si sarebbe mai posto il problema della sua “influenza” sulla costruzione?
    I soldi non ci sono e non ci sono mai stati perchè di opere pubbliche necessarie e durature al SUD non se ne sono mai volute costruire.
    Non ce ne sono e non ce ne saranno perchè i pochi soldi rimasti vengono spesi al nord.
    A corollario di tutto questo poi ci sono i pro ponte e i contrari che parlano e si “scannano” convinti che ci sia qualcuno ad ascoltarli.
    Se vuole prendersela con Accorinti per la posizione politica
    assunta rispetto al ponte mi sta bene, se vuole addossargli invece colpe reali che non ha no, perchè fa comodo a troppi.

    Salvatore

    0
    0
  34. Continuo a non capire cosa voglia dire “uno de tanti complici”.
    Come dire resto sul generico per non sbagliare.
    Accorinti ha aspresso una opinione come tantissimi altri.
    Molti a difefrenza sua per esempio lo hanno fatto a favore.
    Il ponte non è stato fatto, e voi tutti col senno del poi date la colpa a chi si era schierato contro.
    Ma tra lo schierarsi ed avere la capacità di influenzare la realizzazione di opere di questo tipo ne passa parecchio.
    Le torno a chiedere:
    quali atti posti in essere da Accorinti possono avere influenzato realmente la costruzione del ponte?
    Se non fosse diventato sindaco si sarebbe mai posto il problema della sua “influenza” sulla costruzione?
    I soldi non ci sono e non ci sono mai stati perchè di opere pubbliche necessarie e durature al SUD non se ne sono mai volute costruire.
    Non ce ne sono e non ce ne saranno perchè i pochi soldi rimasti vengono spesi al nord.
    A corollario di tutto questo poi ci sono i pro ponte e i contrari che parlano e si “scannano” convinti che ci sia qualcuno ad ascoltarli.
    Se vuole prendersela con Accorinti per la posizione politica
    assunta rispetto al ponte mi sta bene, se vuole addossargli invece colpe reali che non ha no, perchè fa comodo a troppi.

    Salvatore

    0
    0
  35. Putroppo io non provo vergogna per questo sindaco per cui mi duole non poterLe venire incontro.
    Posso certo criticarlo perchè in tante cose anche secondo me ha sbagliato, ma essendo nella natura umana errare, lo ritengo comunque un mio degno rappresentante.
    Mi proponga a questo punto sempre con cognizione di causa per carità la sua alternativa ad Accorinti.

    Cordialmente

    Salvatore

    0
    0
  36. Putroppo io non provo vergogna per questo sindaco per cui mi duole non poterLe venire incontro.
    Posso certo criticarlo perchè in tante cose anche secondo me ha sbagliato, ma essendo nella natura umana errare, lo ritengo comunque un mio degno rappresentante.
    Mi proponga a questo punto sempre con cognizione di causa per carità la sua alternativa ad Accorinti.

    Cordialmente

    Salvatore

    0
    0
  37. il sassolino nella scarpa

    0
    0
  38. il sassolino nella scarpa

    0
    0
  39. che fallimento

    0
    0
  40. che fallimento

    0
    0
  41. Non so se posso permettermi di condividere il suo illuminato pensiero, anche perchè tra poco non mi daranno la corrente per accendere le lampade in quanto l’energia elettrica secondo gli amici di Vendola è altamente inquinante.
    Grazie.

    0
    0
  42. Non so se posso permettermi di condividere il suo illuminato pensiero, anche perchè tra poco non mi daranno la corrente per accendere le lampade in quanto l’energia elettrica secondo gli amici di Vendola è altamente inquinante.
    Grazie.

    0
    0
  43. Allora mi spiego meglio. Per me tutti coloro che si sono schierati, a tutti i livelli, contro la realizzazione del Ponte sono i migliori sostenitori dei traghettatori e del mantenimento della situazione attuale. Siccome non ho i paraocchi noto benissimo che in tanti anni non è cambiato nulla e nulla cambierà!!! I TIR continuano a imperversare, anzi hanno raddoppiato e in futuro triplicheranno. Per quanto riguarda i soldi è un’altra leggenda metropolitana. In questi giorni è stata inaugurata al NORD la BRE.BE.MI un’autostrada di 62 km dove lo Stato non ci ha messo un Euro. La stessa cosa sarebbe stata fatta per il Ponte in quanto il 60% sarebbe stata finanziata in project financing. Non solo, era stato promesso a Messina dal Governo Monti 300 milioni di euro per tutte quelle opere necessarie alla Città ma non necessareamente legate alla realizzazione del Ponte. I 300 milioni sono stati subito stornati dal Governo Letta per la realizzazione delle Metropolitane di Roma e Milano!!

    0
    0
  44. Allora mi spiego meglio. Per me tutti coloro che si sono schierati, a tutti i livelli, contro la realizzazione del Ponte sono i migliori sostenitori dei traghettatori e del mantenimento della situazione attuale. Siccome non ho i paraocchi noto benissimo che in tanti anni non è cambiato nulla e nulla cambierà!!! I TIR continuano a imperversare, anzi hanno raddoppiato e in futuro triplicheranno. Per quanto riguarda i soldi è un’altra leggenda metropolitana. In questi giorni è stata inaugurata al NORD la BRE.BE.MI un’autostrada di 62 km dove lo Stato non ci ha messo un Euro. La stessa cosa sarebbe stata fatta per il Ponte in quanto il 60% sarebbe stata finanziata in project financing. Non solo, era stato promesso a Messina dal Governo Monti 300 milioni di euro per tutte quelle opere necessarie alla Città ma non necessareamente legate alla realizzazione del Ponte. I 300 milioni sono stati subito stornati dal Governo Letta per la realizzazione delle Metropolitane di Roma e Milano!!

    0
    0
  45. bernardo santilli 29 Luglio 2014 14:36

    ma quanto è ridicolo!

    0
    0
  46. bernardo santilli 29 Luglio 2014 14:36

    ma quanto è ridicolo!

    0
    0
  47. Io dico che, IL PRIMO CITTADINO, dovrebbe evitare di assumere ruoli che non gli competono distinguendo i livelli che si presentano in funzioni diverse. Non è sufficiente dire che agisce in buona fede perché è pacifista perché i riti, i cerimoniali ufficiali hanno i loro protocolli che bisogna rispettare e che non possono essere stravolti dal principale attore istituzionale di una intera città! Ecco perché il SINDACO, che anch’io ho votato e oggi me ne pento, doveva rinunciare a fare LO SBANDIERATORE SULLA VARA, doveva evitare l’episodio del 4 novembre( che ha fatto parlare tutta l’Italia)e IL FILM ODIERNO DELLA SCENEGGIATA ANTI TIR e calarsi nel ruolo che oggi gli appartiene, abbandonando ii modo di fare ante sindacatura. Io voglio e lo pretendo come cittadino UN SINDACO CHE INDOSSI GIACCA E CRAVATTA COSI’ COME RICHIEDE IL RUOLO CHE OGGI OCCUPA ABBANDONANDO MAGLIETTE, JEANS E SCARPE DA TENNIS. IO VOGLIO E LO PRETENDO COME CITTADINO UN SINDACO CHE SI OCCUPI DELLA SPAZZATURA, DEL VERDE, DELLE BUCHE NELLE STRADE, DEI DISOCCUPATI DI CASA SERENA, E NON UN SINDACO CHE INDOSSA LA FASCIA TRICOLORE SU UN ABBIGLIAMENTO OSCENO E CHE OGGI, SOLO PER ESSERE SEMPRE AL CENTRO DELL’ATTENZIONE, SI SOSTITUISCE PERSINO NELLA FUNZIONE CHE DEBBONO ESPLETARE I VIGILI URBANI!!!!!!!!!

    0
    0
  48. Io dico che, IL PRIMO CITTADINO, dovrebbe evitare di assumere ruoli che non gli competono distinguendo i livelli che si presentano in funzioni diverse. Non è sufficiente dire che agisce in buona fede perché è pacifista perché i riti, i cerimoniali ufficiali hanno i loro protocolli che bisogna rispettare e che non possono essere stravolti dal principale attore istituzionale di una intera città! Ecco perché il SINDACO, che anch’io ho votato e oggi me ne pento, doveva rinunciare a fare LO SBANDIERATORE SULLA VARA, doveva evitare l’episodio del 4 novembre( che ha fatto parlare tutta l’Italia)e IL FILM ODIERNO DELLA SCENEGGIATA ANTI TIR e calarsi nel ruolo che oggi gli appartiene, abbandonando ii modo di fare ante sindacatura. Io voglio e lo pretendo come cittadino UN SINDACO CHE INDOSSI GIACCA E CRAVATTA COSI’ COME RICHIEDE IL RUOLO CHE OGGI OCCUPA ABBANDONANDO MAGLIETTE, JEANS E SCARPE DA TENNIS. IO VOGLIO E LO PRETENDO COME CITTADINO UN SINDACO CHE SI OCCUPI DELLA SPAZZATURA, DEL VERDE, DELLE BUCHE NELLE STRADE, DEI DISOCCUPATI DI CASA SERENA, E NON UN SINDACO CHE INDOSSA LA FASCIA TRICOLORE SU UN ABBIGLIAMENTO OSCENO E CHE OGGI, SOLO PER ESSERE SEMPRE AL CENTRO DELL’ATTENZIONE, SI SOSTITUISCE PERSINO NELLA FUNZIONE CHE DEBBONO ESPLETARE I VIGILI URBANI!!!!!!!!!

    0
    0
  49. Ma qualcuno di noi, a prescindere se siamo a favore del ponte o contrari, si è fermato un solo momento a riflettere sulla reale fattibilità del ponte sullo Stretto? Per fare certe cose non è sufficiente essere d’accordo o ritenerle utili, è necessario capire se esistono le condizioni per costruirle. Adesso, ragionando con logica, come si può costruire un opera già di per se complessa in un luogo sottoposto a movimenti tettonici,dove convergono ben tre faglie? come supererebbe un sisma? e soprattutto come supera lo spostamento!!!??? abbiamo notato che sullo Stretto i venti di maestrale e scirocco sono pressoché costanti? Come si supera l’ondulazione in una campata unica? Il ponte era una bella storia per tirare voti e succhiare soldi, poi hanno accantonato il progetto perchè da rubare ormai era rimasto poco, di certo non si sono fermati per Accorinti o per i No Ponte (vedi TAV dove i lavori proseguono nonostante tutto). Penso che già queste semplici riflessioni alla portata di TUTTI dovrebbero farci capire se si può o no?

    0
    0
  50. Ma qualcuno di noi, a prescindere se siamo a favore del ponte o contrari, si è fermato un solo momento a riflettere sulla reale fattibilità del ponte sullo Stretto? Per fare certe cose non è sufficiente essere d’accordo o ritenerle utili, è necessario capire se esistono le condizioni per costruirle. Adesso, ragionando con logica, come si può costruire un opera già di per se complessa in un luogo sottoposto a movimenti tettonici,dove convergono ben tre faglie? come supererebbe un sisma? e soprattutto come supera lo spostamento!!!??? abbiamo notato che sullo Stretto i venti di maestrale e scirocco sono pressoché costanti? Come si supera l’ondulazione in una campata unica? Il ponte era una bella storia per tirare voti e succhiare soldi, poi hanno accantonato il progetto perchè da rubare ormai era rimasto poco, di certo non si sono fermati per Accorinti o per i No Ponte (vedi TAV dove i lavori proseguono nonostante tutto). Penso che già queste semplici riflessioni alla portata di TUTTI dovrebbero farci capire se si può o no?

    0
    0
  51. Ma scusate, tutto sto casino non si eviterebbe se si mettessero due persone a Villa agli sbarchi (o all’ultimo casello utile) per dire ai camionisti: “Se prendete la Caronte verrete multati”, così sarebbero informati e non avrebbere ulteriori alibi? Non capisco, mi sfugge qualcosa?

    0
    0
  52. Ma scusate, tutto sto casino non si eviterebbe se si mettessero due persone a Villa agli sbarchi (o all’ultimo casello utile) per dire ai camionisti: “Se prendete la Caronte verrete multati”, così sarebbero informati e non avrebbere ulteriori alibi? Non capisco, mi sfugge qualcosa?

    0
    0
  53. Sarò diventato scemo oppure arteriosclerotico.
    Renatino e la sua corte hanno organizzato tutto questo caos per sollecitare Crocetta all’espletamento veloce della pratica concernente Via Don Blasco?
    Forse hanno voluto dare evidenza al fatto che non contano nulla alla Regione Siciliana?
    Sempre Renatino e la decina di migliaia di cittadini che lo spalleggiavano hanno vinto la guerra ai TIR in città che sono passati tutti insieme in via La Farina?
    Forse hanno voluto fare presente che il Comune di Messina ed il suo Sindaco (a piedi) non sono in condizione di organizzare un pattugliamento di vigili che accompagnino i TIR sino a quando entrano incolonnati in autostrada?
    VERGOGNA

    0
    0
  54. Sarò diventato scemo oppure arteriosclerotico.
    Renatino e la sua corte hanno organizzato tutto questo caos per sollecitare Crocetta all’espletamento veloce della pratica concernente Via Don Blasco?
    Forse hanno voluto dare evidenza al fatto che non contano nulla alla Regione Siciliana?
    Sempre Renatino e la decina di migliaia di cittadini che lo spalleggiavano hanno vinto la guerra ai TIR in città che sono passati tutti insieme in via La Farina?
    Forse hanno voluto fare presente che il Comune di Messina ed il suo Sindaco (a piedi) non sono in condizione di organizzare un pattugliamento di vigili che accompagnino i TIR sino a quando entrano incolonnati in autostrada?
    VERGOGNA

    0
    0
  55. Quale Italia dovrebbe ridere? Il Veneto con un sindaco e un ex presidente di regione con un piede in galera? la lombardia governata da corrotti e mafiosi? il Friuli con mezza giunta indagata? o forse il piemonte il cui presidente si comprava le mutande verdi a spese del contribuente? il Lazio che ha allevato er batman? se vuole continuo o forse le crea disagio e vergogna essere rappresentato da una persona onesta?

    0
    0
  56. Quale Italia dovrebbe ridere? Il Veneto con un sindaco e un ex presidente di regione con un piede in galera? la lombardia governata da corrotti e mafiosi? il Friuli con mezza giunta indagata? o forse il piemonte il cui presidente si comprava le mutande verdi a spese del contribuente? il Lazio che ha allevato er batman? se vuole continuo o forse le crea disagio e vergogna essere rappresentato da una persona onesta?

    0
    0
  57. Ce qualcuno che mi da una risposta? ore 15 parte la cartour gamma ed imbarca 10 tir; ore 15.12 parte la bidirezionale Fata Morgana delle Ferrovie ed imbarco 12 Tir.Se quelli del cavalcavia vengono multati,quelle delle ferrovie vengono portati sulla nave con gli elicotteri? piedi scalzi doveva essere anche alle ferrovie o no? sono contro i tir ma non contro le diversità

    0
    0
  58. Ce qualcuno che mi da una risposta? ore 15 parte la cartour gamma ed imbarca 10 tir; ore 15.12 parte la bidirezionale Fata Morgana delle Ferrovie ed imbarco 12 Tir.Se quelli del cavalcavia vengono multati,quelle delle ferrovie vengono portati sulla nave con gli elicotteri? piedi scalzi doveva essere anche alle ferrovie o no? sono contro i tir ma non contro le diversità

    0
    0
  59. Sig. cantalanotte, a parte il fatto che non sa chi è il mio referente e quindi non si permetta di insinuare, comunque se il mio, a dir suo,sta studiano il codice penale, faccia una cosa gradita al suo sindaco, gliene regali uno, gli servirà…

    0
    0
  60. Sig. cantalanotte, a parte il fatto che non sa chi è il mio referente e quindi non si permetta di insinuare, comunque se il mio, a dir suo,sta studiano il codice penale, faccia una cosa gradita al suo sindaco, gliene regali uno, gli servirà…

    0
    0
  61. però è bravo come vigile.potrebbe dirigere il traffico sul boccetta………….

    0
    0
  62. però è bravo come vigile.potrebbe dirigere il traffico sul boccetta………….

    0
    0
  63. non gli sfugge nulla.Però fare come dice lei,il teatrino finisce e piedi scalzi con il caldo al comune non vuole andare.

    0
    0
  64. non gli sfugge nulla.Però fare come dice lei,il teatrino finisce e piedi scalzi con il caldo al comune non vuole andare.

    0
    0
  65. Magari se ne andassero, visto tutto il bene che hanno fatto per la città

    0
    0
  66. Magari se ne andassero, visto tutto il bene che hanno fatto per la città

    0
    0
  67. sta prendendo coscienza della sua incapacità ,fra non molto smonterà la tenda da campeggio e si renderà conto di aver fatto l’ennesima boiata

    0
    0
  68. sta prendendo coscienza della sua incapacità ,fra non molto smonterà la tenda da campeggio e si renderà conto di aver fatto l’ennesima boiata

    0
    0
  69. Peccato che a Salerno non possono impedire ai TIR di imbarcarsi, se vuole Lei può andare nella piazzola del porto di Salerno ed offrire a tutti i camionisti un percorso alternativo oppure una passaggio nelle barche a vela opportunamente attrezzate.

    0
    0
  70. Peccato che a Salerno non possono impedire ai TIR di imbarcarsi, se vuole Lei può andare nella piazzola del porto di Salerno ed offrire a tutti i camionisti un percorso alternativo oppure una passaggio nelle barche a vela opportunamente attrezzate.

    0
    0
  71. Come vede allora in fin dei conti non siamo poi su linee tanto distanti.
    Conferma quanto già detto da me e cioè che la storia del Sud insegna che qui non si costruisce se non per speculare.
    Nessun progetto che prevede sviluppo o piani a lungo termine.
    Diciamo la stessa cosa come vede.
    Per quanto riguarda il ponte Le dico che la sua posizione politica è condivisibile e le ripeto che anche io sono a fvore del ponte, ma vanno ricercate le responsabilità reali non quelle di facciata.
    Se il governo stanzia i soldi solo al nord perchè alla fine è questo ciò che succede, la vera colpa non è di chi si oppone a torto o a ragione al ponte ma di chi al governo persevera nella loro mancata realizzazione.
    Quando decidono di fare, i signori del governo fanno, punto e basta.
    Lo dimostra la TAV l’alta velocità l’ampliamento delle autostrade i nuovi aereoporti etc.
    Tutto al nord se ci fa caso e tutto nonstante ache li esistano movimenti “ambientalisti”.
    E’ così distante dalla realtà secondo Lei questa analisi?

    Cordialmente

    Salvatore

    0
    0
  72. Come vede allora in fin dei conti non siamo poi su linee tanto distanti.
    Conferma quanto già detto da me e cioè che la storia del Sud insegna che qui non si costruisce se non per speculare.
    Nessun progetto che prevede sviluppo o piani a lungo termine.
    Diciamo la stessa cosa come vede.
    Per quanto riguarda il ponte Le dico che la sua posizione politica è condivisibile e le ripeto che anche io sono a fvore del ponte, ma vanno ricercate le responsabilità reali non quelle di facciata.
    Se il governo stanzia i soldi solo al nord perchè alla fine è questo ciò che succede, la vera colpa non è di chi si oppone a torto o a ragione al ponte ma di chi al governo persevera nella loro mancata realizzazione.
    Quando decidono di fare, i signori del governo fanno, punto e basta.
    Lo dimostra la TAV l’alta velocità l’ampliamento delle autostrade i nuovi aereoporti etc.
    Tutto al nord se ci fa caso e tutto nonstante ache li esistano movimenti “ambientalisti”.
    E’ così distante dalla realtà secondo Lei questa analisi?

    Cordialmente

    Salvatore

    0
    0
  73. Nessun disagio o vergogna essere rappresentato da una persona onesta…ma essere rappresentato da un xxxxxxx… quello si che mi crea disagio e vergogna…

    0
    0
  74. Nessun disagio o vergogna essere rappresentato da una persona onesta…ma essere rappresentato da un xxxxxxx… quello si che mi crea disagio e vergogna…

    0
    0
  75. Al di là di battute da “4 amici al bar, una granita, una birra e rutto libero”, non si tratta di offrire un’alternativa ai camionisti, non è compito dell’amministrazione. Sto parlando di fornire informazioni, considerato che ciò che lamentano continuamente i caminiosti bloccati è che loro “non sapevano”….

    0
    0
  76. Al di là di battute da “4 amici al bar, una granita, una birra e rutto libero”, non si tratta di offrire un’alternativa ai camionisti, non è compito dell’amministrazione. Sto parlando di fornire informazioni, considerato che ciò che lamentano continuamente i caminiosti bloccati è che loro “non sapevano”….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007