Il 22 e 23 dicembre torna Contaminazioni Fest

Il 22 e 23 dicembre torna Contaminazioni Fest

Il 22 e 23 dicembre torna Contaminazioni Fest

Tag:

mercoledì 21 Dicembre 2016 - 08:32

In entrambi i giorni saranno stati aperti gli stand “Tutto un altro regalo” a sostegno dei progetti di Anymore Onlus in Africa

Dopo il successo dei primi due giorni, il 7 e l'8 dicembre scorso, tornano gli stand e le attività di “Contaminazioni Fest – Persone Accoglienza Culture Esperienze”, in programma nei giorni 22-23 Dicembre 2016, presso il Monte di Pietà di Messina.

Proseguono, nella mattina del 22 Dicembre i i laboratori didattico-creativi per gli scolari e gli studenti, realizzati in collaborazione con il Centro Mondalità Senza Frontiere. Nel pomeriggio è previsto invece un workshop sul tema “Ripensare i consumi verso un’economia responsabile, solidale e del buon senso” al quale interverrano Duccio Facchini – Giornalista, Altreconomia, P. Giuseppe Brancato – Direttore Caritas Arcidiocesi Messina, Lipari, S.Lucia del Mela, l'Associazione Liberapertutti – Bottequa Misterbianco (CT), Marcella De Luca – Vicepresidente Anymore Onlus.

Si svolgerà inoltre una “Degustazione Solidale e Biologica” con i prodotti di Altromercato, di Libera Terra e a km.0 in collaborazione con il Distretto di Economia Solidale “Antichi Casali Messinesi Sud”.

Il 23 Dicembre nel pomeriggio si realizzerà, insieme al Presidio di Libera, prima un momento di riflessione e memoria a vent'anni della strage di migranti di Portopalo, quindi il workshop “Le sfide dell’antimafia sociale: memoria, impegno, educazione e riscatto” con Emanuele Crescenti, Procuratore Capo di Barcellona P.G., Tiziana Tracuzzi del Presidio di Libera a Messina “Nino e Ida Agostino”, Salvatore Inguì – Assistente Sociale USSM Palermo , Coordinamento Libera Trapani Alfio Curcio della Cooperativa “Beppe Montana”, Libera Terra e Domenico Siracusano – Responsabile Progetti Anymore Onlus.

La manifestazione si concluderà con la Presentazione del Calendario Anymore Onlus per il 2017.

In entrambi i giorni saranno stati aperti gli stand “Tutto un altro regalo” a sostegno dei progetti di Anymore Onlus in Africa: artigianato (artistico, etnico, esotico, green, riciclo creativo e non solo, a cura di ORAdesign e Klart), minipresepi (riuso & traforo di Antonio Fenech), Bazar equosolidale Anymore Onlus (altromercato, libera terra, km.0, sciarpe wipala, stoffe, gioielli e accessori africani) spazio libri (libreria Colapesce).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007