«La gente si aspetta un buon governo, svincolato dalle logiche di spartizione»

«La gente si aspetta un buon governo, svincolato dalle logiche di spartizione»

«La gente si aspetta un buon governo, svincolato dalle logiche di spartizione»

Tag:

domenica 21 Aprile 2013 - 09:44

Vi proponiamo la riflessione di Franco Tiano, portavoce di “AmiAmo Messina”, città che Risorge”, che si rivolge al deputato Garofalo, candidato a sindaco del Pdl, e all’ex primo cittadino Buzzanca

In una città che si ama ed in un partito che si rispetta la giusta politica è anche quella di farsi da parte ed aiutare chi non ha governato a ricostruire una linea comune che risollevi la comunità dalle angosciose problematiche insorte. I vecchi governi, lo abbiamo detto più volte ed i risultati non ci possono smentire, non hanno ottenuto quegli obbiettivi sperati. La colpa è di tutti, ogni cittadino o amministratore deve riconoscere il proprio grado di responsabilità. Oggi è assurdo piangersi addosso. La povertà, non solo economica, ci ha fagocitati in un tunnel che difficilmente ed in poco tempo possiamo abbandonare per rivedere quella luce di speranza e di rinascita di cui tutti speriamo. Sono queste le riflessioni opportune da tenere conto e da qui ripartire per un futuro migliore. Oggi la gente si aspetta un buon governo, onesto e legato al bene comune. Svincolato dalle Logiche di spartizione e dai numeri e propenso al merito, alla legalità ed alla programmazione produttiva.

Come componente dell’elettorato di Centro Destra e portavoce di “AmiAmo Messina”, città che Risorge, mi sento spinto di chiedere al deputato Vincenzo Garofalo, candidato a primo cittadino, di spingere sulla costruzione di un pensiero nuovo, slegato dalle solite logiche comportamentali opportunistiche degli schieramenti interni, che sono stati un ostacolo vero dei vecchi governi cittadini assieme alle becere opposizioni di parte provenienti dai partiti opposti. Bisogna dare vita ad una trasparente, sana, nuova e significativa politica di cambiamento rivolta al bene dell’intera comunità riportando speranza e serenità in città e tra i simpatizzanti, più volte offesi e trascurati per favorire l’insana logica delle intese di coalizione.

Al Governo uscente ed al Sindaco Buzzanca, siamo in tanti a chiedere di fare un passo indietro, lo devono alla città che hanno sempre sostenuto di amare, questo sarà considerato un vero atto di signorilità e di appartenenza alle politiche costruttive e rafforzerà il dialogo con quella base che ha scelto il non voto o il voto di protesta.

Tutti per la città, quindi, accettando di condividere gli impegni che si assumeranno con gli elettori, in trasparenza e senza logiche di potere e di spartizione. Tra gli impegni da assumere, inoltre, c’è quello di accettare un patto di buon governo con le forze opposte ed una linea trasversale per la risoluzione dei più scottanti ed incancreniti problemi della pubblica amministrazione.

Non credo di chiedere troppo, come cittadino prima e sostenitore dopo, ho il diritto/dovere di rappresentare il mio umile pensiero e lo faccio rivolto al gruppo che ho sempre sostenuto e sul quale continuo a riporre la mia fiducia, non più incondizionata ma vincolata al bene comune ed alle logiche di cambiamento.

Franco Tiano (AmiAmo Messina, città che “Risorge”)

7 commenti

  1. liliana parisi 21 Aprile 2013 14:53

    Purtroppo invece degli interessi di tutti,finora si sono fatti gli interessi dei propri partiti e delle proprie clientele, e anche proposte valide sono state affossate perchè portate avanti dagli avversari politici.Ed è ora di finirla!

    0
    0
  2. Certo sganciarsi dai poteri forti e’difficile e lei proprio non ci riesce . Pensare di dire quanto sterco hanno utilizzato per ricoprire la nostra città non si fa’. Dire quanto siano scarsi non sifa’. Agli amichetti non si dic quanto sono stati scarsi, si inventano storie e storielle che parlano di sviluppo di amore per una città che hanno contribuito ad affossare, forza signor Tiano sia realista scarsi loro e scarsi e senza schiena chi li appoggia, lei compreso. Mi perdonerà ma penso che chi tanto cieco da non notare come siamo e chi ci ha ridotti cosi non abbia il merito per essere ascoltato.

    0
    0
  3. ART.21 COSTITUZIONE, messinesi, suvvia, liberiamo il nostro incatenato pensiero e con esso il voto alle prossime elezioni comunali. Caro Francesco TIANO, siamo a ridosso della elezione del Sindaco, cou un dibattito politico tutto sui nomi e sulle alleanze, oscura quello su dettagliate linee programmatiche, peraltro prodotte solo da RESET e MOVIMENTO 5 STELLE, e devo purtroppo rilevare, come sono rimasto il solo, nemmeno le giornaliste di TempoStretto o commentatori qualificati come te, a riportare le questioni sulle cifre e chiedere conto ai candidati (evitare il comodo bla bla bla ) come intenderanno governarle, visto la loro trasformazione in TRIBUTI o in minori e mediocri SERVIZI SOCIALI. DOMANDA. Analizzando i rendiconti di gestione dei Comuni parogonabili al nostro, per estensione e popolazione, pubblico cifre e % che evidenzino uno squilibrio tra le ENTRATE a carico dei cittadini ( sono quelle dei Titoli 1 e 3 ) e quelle dei trasferimenti ( sono il Titolo 2 ), squilibrio a sfavore delle prime, mentre nei Municipi virtuosi, le ENTRATE TRIBUTARIE e EXTRATRIBUTARIE, sono % superiori, significa ridottissima evasione, insomma PAGARE TUTTI PER PAGARE MENO. Partendo dai miei link, chiedo come organizzeranno gli uffici dell’AREA URBANISTICA e TRIBUTARIA, e a quali % puntano, tutto il resto sono parole al vento.
    I due link seguenti sono relativi al Comune di Verona, sono relativi al 2010 e 2011, notate che le % del TITOLO 2 delle ENTRATE sono in diminuzione e minori di quelle del TITOLO 1,
    http://img259.imageshack.us/img259/747/domanda2.png
    http://img856.imageshack.us/img856/2272/domanda3.png
    mentre quello seguente è del Comune di Messina, notate che i TRASFERIMENTI del TITOLO 2 sono superiori alle ENTRATE del TITOLO 1, segnale di forte evasione tributaria.
    http://img822.imageshack.us/img822/926/domanda4.png
    L’ultimo link, dal rendiconto di gestione per il cittadino, da le cifre e l’incidenza dei tributi e dei trasferimenti sul singolo messinese.
    http://img14.imageshack.us/img14/6753/domanda1.png

    0
    0
  4. Caro Franco (ti conosco fin dai tempi del nostro “glorioso Seguenza”…), come diceva Dante: “non ti curar di loro ma guarda e passa…”, Garofalo è lui stesso e per sua ammissione espressione della partitocrazia e non potrà (vorrà?)svincolarsi dalle vecchie logiche opportunistiche.
    Pensiero nuovo?
    Trasparente politica di cambiamento?
    Non credo…e se lo chiedi pubblicamente ad uno dei fondatori di Forza Italia a Messina mi sembra chiaro ch non ci credi neanche tu…

    0
    0
  5. ma come si può parlare di risorgere, di nuovo, con candidati tipo Garofalo, Scoglio ecc??mah!!

    0
    0
  6. CastorinaCarmelo 22 Aprile 2013 14:35

    Far risorgere Messina è un imperativo che tutte le Forze politiche devono coniugare da “Destra a Sinistra” e allo stesso tempo deve essere l’Orgoglio dei veri Messinesi “a fare da battistrada eleggendo i migliori rappresentanti al “Pubblico Consesso”.Quindi “STOP” a chi dato prova negativa circa la gestione della città: Lo dicono i fatti e sono oggettivi, quindi inoppugnabili e non soggetti a interpretazioni.
    Le intelligenze migliori ci sono l’entusiasmo anche, spetta a Noi saper scegliere.
    BUON VOTO A TUTTI.

    0
    0
  7. Ma scusa, caro Franco Tiano, adesso che dici di appoggiare il Pdl -“il mio umile pensiero e lo faccio rivolto al gruppo che ho sempre sostenuto”-, ma non ci rompevi con i tuoi Forconi e con la tua rubrica “Forconiamo il vecchio sistema”? E poi, prima non eri con La Destra e ti sei pure candidato? Neanche a parlare che non sei stato eletto! E prima ancora non eri sempre appresso a Buzzanca? E anche quella volta non sei stato eletto? Ma insomma, dove sei?? Ma ci sei? Ma esisti davvero o sei solo frutto dei fumi di facebook? Forconiamo Tiano!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007