BJJ. Cristina Catalfamo è campionessa italiana serie A Veterans

BJJ. Cristina Catalfamo è campionessa italiana serie A Veterans

Piero Genovese

BJJ. Cristina Catalfamo è campionessa italiana serie A Veterans

Tag:

martedì 28 Novembre 2017 - 03:55

Nel Lazio presso il centro sportivo di Olgiate è andata di scena la settima edizione della Coppa Italia targata FiGMMA (la Federazione Italiana di Grappling e Mixed Martial Arts). E’ in questo contesto che Cristina Catalfamo, atleta barcellonese, si è laureata campionessa italiana nella serie A Veterans.

Dopo il bronzo ottenuto nel mese di agosto ai mondiali di Brazilian Jiu Jitsu a Las Vegas, il palmares di Cristina Catalfamo, riguardante questa disciplina, si fa ancora più ricco. L'atleta originaria di Barcellona Pozzo di Gotto, farmacista di professione, è campionessa italiana nella serie A Veterans.

La gara, andata di scena presso il centro sportivo di Olgiate, nel lazio, l’ha vista contrapposta ad Alessia Angelini, compagna di team alla Profighting Roma, che ha accettato di lottare contro la messinese che si ritrovava in una categoria senza avversarie.

Cristina Catalfamo ha iniziato il match subito all’attacco, tirando a se l’avversaria dentro la sua guardia chiusa e provando fin da subito una tecnica di strangolamento. Nonostante il tentativo di finalizzazione, l’avversaria non ha mai ceduto e così la barcellonese si trova costretta a mollare la prese e subito si è chiusa a tartaruga dato che la Angeloni, visto il momento di stanchezza dell’avversaria, ha provato a passare all'attacco entrandole in guardia e provando a far punti con un passaggio di ben difeso dalla tirrenica.
Nel momento in cui la Angeloni prova a prendere la schiena della Catalfamo, ecco da parte di quest’ultima compiere un giro alquanto rocambolesco che gli permette di tenere schiena dell’avversaria a terra ottenendo di fatto i due punti necessari per diventare campionessa italiana di serie A categoria Veterans.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007