Alfano a Messina dopo la sentenza Ruby: "avanti con FI sulle riforme".

Alfano a Messina dopo la sentenza Ruby: “avanti con FI sulle riforme”.

Alessandra Serio

Alfano a Messina dopo la sentenza Ruby: “avanti con FI sulle riforme”.

Tag:

sabato 19 Luglio 2014 - 12:25

"L'assoluzione di Berlusconi è una buona notizia per l'Italia", secondo il leader del NCD. Intanto la citta' si prepara ad accogliere altri 400 migranti: "utilizzeremo le strutture militari per l'accoglienza, e sulla Falce useremo senso pratico".

" Il centro destra non si è diviso per le vicende giudiziarie e non si ricompatta sull'esito di quelle". Il giorno dopo la sentenza sul caso della messinese Ruby, il ministro Angelino Alfano è proprio a Messina e commenta così, chiarendo la posizione del Nuovo Centro Destra, senza chiudere la porta agli ex alleati. "Non parliamo del passato, guardiamo al futuro. Il Nuovo Centro Destra è nel governo delle riforme, in un processo che non può che uscirne rafforzato, perché sono convinta che adesso anche falle parti di Forza Italia finirà il balletto sì o no sulle riforme e si andrá avanti sulle riforme".

Tornando alla sentenza, Alfano ha sottolineato che "dal punto di vista storico e politico bisogna rileggere quel 2011 perché a causa di una vicenda finita poi in una assoluzione l'ultimo governo di centro destra si è logorato fino a cadere, alla fine di quell'anno. Non é una sentenza incolore e insapore come l'acqua perché ha avuto un intenso riflesso sulle vicende politiche italiane".

Alfano ha poi ribadito la strategia del Governo in tema di sbarchi, dopo aver incontrato il prefetto Stefano Trotta in vista dell'arrivo di 400 profughi, in arrivo su pullman e attesi a breve, forse giá stasera, per essere accolti a Messina. "Miriamo a utilizzare le ex caserme per l'accoglienza, per evitare che i migranti muoiano. Poi devono essere liberi di lasciare l'Italia, la maggior parte di questa gente non vuole restare nel nostro paese. Stiamo facendo molti passi in avanti in Europa in questo senso perché questa non è una frontiera italiana ma europea".

A proposito di aree militari, ben il 10% del territorio comunale e proprio mentre la Giunta Accorinti dialoga con la Difesa per l'acquisizione di una parte delle strutture, Alfano parla anche dell'area strategica della Falce, al centro di un progetto Nato. "Abbiamo le idee chiare su quell'area, e stiamo lavorando con senso pratico, perché per intervenire in quella zona occorre estremo senso pratico".

Alessandra Serio

4 commenti

  1. MessineseIncallito 19 Luglio 2014 16:32

    Una delle sue migliori riforme è stata l’abolizione dell’IMU, lo ricordate? quella meravigliosa conferenza stampa in cui annunciava questo SUO successo.
    Allora però si scordò di dire che l’avrebbe sostituite con una ancor più cara (TASI) a cui va aggiunta la TARI…

    0
    0
  2. MessineseIncallito 19 Luglio 2014 16:32

    Una delle sue migliori riforme è stata l’abolizione dell’IMU, lo ricordate? quella meravigliosa conferenza stampa in cui annunciava questo SUO successo.
    Allora però si scordò di dire che l’avrebbe sostituite con una ancor più cara (TASI) a cui va aggiunta la TARI…

    0
    0
  3. A PROPOSITO DI BERLUSCONI E DELL’OTTIMISMO DI ALFANO. Carissima Alessandra SERIO, la legge SEVERINO ha depenalizzato alcuni reati che prima erano puniti con la vecchia CONCUSSIONE, quindi non si può escludere che anche l’assoluzione del caso RUBY sia frutto di questa novità legislativa anche se non ci sono certezze, dobbiamo avere la pazienza di aspettare il deposito delle motivazioni, i giudici potrebbero non avere individuato alcun comportamento illecito di BERLUSCONI nella telefonata, né come costrizione né come induzione. Se la sentenza prevedesse un’applicazione della legge SEVERINO (ricordo votata dal PARTITO DEMOCRATICO e FORZA ITALIA, si dice per salvare le COOPERATIVE ROSSE, PROIETTI del PD e BERLUSCONI) nella direzione di spacchettare in due il vecchio reato di CONCUSSIONE, ritenendo i giudici di appello che il fatto compiuto da BERLUSCONI, punito dal vecchio articolo 317, non rientrasse né nella COSTRIZIONE punita gravemente dal nuovo 317 né nella più lieve INDUZIONE indebita, punita oggi dal 319 quater, allora ALFANO non avrebbe nulla da gioire di una classe politica, cui appartiene, che ope legis si assolve.

    0
    0
  4. A PROPOSITO DI BERLUSCONI E DELL’OTTIMISMO DI ALFANO. Carissima Alessandra SERIO, la legge SEVERINO ha depenalizzato alcuni reati che prima erano puniti con la vecchia CONCUSSIONE, quindi non si può escludere che anche l’assoluzione del caso RUBY sia frutto di questa novità legislativa anche se non ci sono certezze, dobbiamo avere la pazienza di aspettare il deposito delle motivazioni, i giudici potrebbero non avere individuato alcun comportamento illecito di BERLUSCONI nella telefonata, né come costrizione né come induzione. Se la sentenza prevedesse un’applicazione della legge SEVERINO (ricordo votata dal PARTITO DEMOCRATICO e FORZA ITALIA, si dice per salvare le COOPERATIVE ROSSE, PROIETTI del PD e BERLUSCONI) nella direzione di spacchettare in due il vecchio reato di CONCUSSIONE, ritenendo i giudici di appello che il fatto compiuto da BERLUSCONI, punito dal vecchio articolo 317, non rientrasse né nella COSTRIZIONE punita gravemente dal nuovo 317 né nella più lieve INDUZIONE indebita, punita oggi dal 319 quater, allora ALFANO non avrebbe nulla da gioire di una classe politica, cui appartiene, che ope legis si assolve.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007