Anziana truffata per 3 milioni e mezzo. Tre indagati. VIDEO

Anziana truffata per 3 milioni e mezzo. Tre indagati. VIDEO

Anziana truffata per 3 milioni e mezzo. Tre indagati. VIDEO

Tag:

venerdì 11 Maggio 2018 - 08:07

Dovranno ora rispondere dei reati di circonvenzione di incapace, falsità in testamento olografo, falso in scrittura privata e falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale

Immobili, disponibilità finanziarie su conti correnti, titoli ed obbligazioni per un totale complessivo di 3 milioni e mezzo. Sono stati sequestrati dai finanzieri di Barcellona su decreto del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Barcellona nei confronti di tre persone che avevano truffato un'anziana, sottraendole denaro dai conti correnti ed inducendola ad indicarli quali eredi universali del suo patrimonio attraverso la sottoscrizione di un falso testamento olografo.

I tre indagati, familiari tra loro, R. C. (73 anni), C. R. (54 anni) e R. A. (21 anni), dovranno ora rispondere dei reati di circonvenzione di incapace, falsità in testamento olografo, falso in scrittura privata e falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale.

L’esame delle movimentazioni bancarie sui conti correnti dell’anziana ha evidenziato che, dal momento in cui gli indagati erano improvvisamente comparsi nella vita della donna, i prelievi dai conti della donna si erano decuplicati. E' stata quindi nominata un’amministratrice di sostegno ed è stato eseguito un primo decreto di sequestro preventivo di rapporti bancari e finanziari con il quale sono stati vincolati conti correnti, titoli ed obbligazioni per quasi 2 milioni di euro.

Alla morte della donna, i tre hanno ripreso la truffa presentando un testamento olografo che li vedeva nominati eredi universali di 21 immobili e 10 ettari di terreni per un valore stimato di oltre 1 milione e mezzo. Il sostituto procuratore Sarah Caiazzo ha disposto il sequestro anche di questi beni.

Sulla base delle indagini, è apparso del tutto inverosimile che la donna avesse potuto nominare quali eredi universali gli indagati, facendo ritenere il testamento frutto di ripetute pressioni e condizionamenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007