Incontro a Palermo sull'efficienza energetica con i consiglieri di Barcellona

Incontro a Palermo sull’efficienza energetica con i consiglieri di Barcellona

Santi Cautela

Incontro a Palermo sull’efficienza energetica con i consiglieri di Barcellona

Tag:

mercoledì 13 Giugno 2018 - 08:11

Una delegazione della quarta commissione consiliare del comune di Barcellona Pozzo di Gotto si è recata a Palermo per inserire il comune in un percorso normativo che riguarda l'efficientamento energetico. Presenti l'On. Antonio Catalfamo e il vice-presidente del consiglio comunale Francesco Perdichizzi

Una opportunità per migliorare la rete energetica pubblica grazie ai fondi regionali. Ieri si è recata a Palermo la Quarta Commissione consiliare per affrontare un tema che interessa tutti i comuni: il Bando Po-fesr 2014-20. Si tratta di un bando che la regione mette a disposizione per rinnovare e ammodernare l’illuminazione pubblica elettrica attraverso l’inserimento di luci a Led. È una grande opportunità che viene offerta ai comuni.

L’incontro che si è tenuto con l’Assessore regionale all’energia Ing. Pierobon e con il Direttore generale D’Urso alla presenza dell’On. Antonio Catalfamo, ha permesso di ottenere un quadro generale della grande opportunità che viene offerta agli Enti pubblici.

E' la stessa commissione consiliare a richiedere quindi ai responsabili degli Uffici competenti dell’Ente comunale a prendere urgentemente contatto con l’Assessorato regionale, dove vi è una cabina di regia composta da esperti che assisteranno tecnicamente i Comuni per la predisposizione degli atti necessari alla partecipazione al Bando.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007