Ponte di Acquacalda, new jersey divelti e restrizioni forzate

Ponte di Acquacalda, new jersey divelti e restrizioni forzate

Santi Cautela

Ponte di Acquacalda, new jersey divelti e restrizioni forzate

Tag:

giovedì 12 Aprile 2018 - 09:37

In attesa delle prove di carico per valutare la natura dell'intervento manutentivo, il ponte di Acquacalda risulta interdetto alla circolazione

Chiuso da circa due settimane per tramite di una ordinanza speciale della Città Metropolitana, il Ponte di Acquacalda presenta notevoli criticità strutturali.

Queste problematiche erano state segnalate da alcuni utenti che, passando dalla sottostante autostrada Messina-Palermo, notavano diverse fratture e ferri in evidenza, segno della tangibile usura dello stesso viadotto.

Il ponte, sicuramente tra i cavalcavia più frequentati di tutta la provincia, collega le frazioni di Sant'Andrea e Acquacalda, quindi Barcellona "alta" e la parte a mare.

Dopo il sopralluogo dei tecnici della città metropolitana, del Cas e della polizia stradale, si è decisa la chiusura in attesa delle prove di carico per valutare la natura dell'intervento.

Già ieri sera però è partita la segnalazione che i new jersey posti come limite invalicabile, sarebbero stati spostati, così come la segnalazione del divieto di accesso, risulta divelta. Qualcuno evidentemente ha provato a passare la recinzione temporanea, forse con dei ciclomotori. Dall'altra parte del ponte però, non risultano spostamenti. Se si fosse trattato di un passaggio di qualche tecnico avrebbe certamente chiuso nuovamente il passaggio, visto la pericolosità dell'intera struttura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007