Tribunale di Barcellona, il 16 ottobre la visita del sottosegretario

Tribunale di Barcellona, il 16 ottobre la visita del sottosegretario

Redazione Tirreno

Tribunale di Barcellona, il 16 ottobre la visita del sottosegretario

Tag:

martedì 10 Ottobre 2017 - 14:30

Sotto i riflettori le criticità che da anni affliggono il tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto. Il 16 ottobre la visita del sottosegretario alla giustizia.

Torniamo a parlare delle criticità che, ormai da diversi anni, affliggono il tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto. Dopo le numerose denunce effettuate, in buona parte ad opera del deputato M5s Alessio Villarosa, qualcosa sembra stia finalmente iniziando a muoversi.

Questo 16 ottobre, infatti, il sottosegretario alla giustizia Gennaro Migliore si recherà di persona presso la struttura per accertare quanto denunciato. Intanto Villarosa si dichiara pronto a non cedere terreno sull'argomento e deposita una nuova interrogazione parlamentare.

Il nuovo atto parlamentare pone, in particolare, l'attenzione sulla carenza di magistrati, dovuta sia alla mancata rimodulazione della pianta organica che all’eccessiva richiesta di trasferimenti degli aventi diritto non immediatamente sostituiti.

"A tutto ciò -ha dichiarato Villarosa- va anche aggiunto che il tribunale di Barcellona copre, con il proprio organico, anche la sede di Lipari. Questo, chiaramente, con tutti i problemi organizzativi che ne conseguono. Da non trascurare, infine -ha concluso- che l’edificio che ospita il tribunale presenta seri problemi strutturali, più volte segnalati dal presidente De Marco".

Una situazione particolarmente difficile, dunque, la cui risoluzione potrebbe tuttavia essere dietro l'angolo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007