Il CUS Unime scivola in casa dell’Alì Terme e manca l’accesso agli ottavi

Il CUS Unime scivola in casa dell’Alì Terme e manca l’accesso agli ottavi

Leonardo Berti

Il CUS Unime scivola in casa dell’Alì Terme e manca l’accesso agli ottavi

Tag:

giovedì 13 Aprile 2017 - 09:27

Passo falso del CUS Unime che, sul campo della Polisportiva Alì Terme Baseball, viene sconfitto con il finale di 11-4 dai padroni di casa, perdendo la possibilità di accedere agli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C.

Dopo le prime due vittorie agli universitari servivano altri tre punti per garantirsi l’accesso alla fase successiva, ma gli atleti del CUS giocano una partita molto contratta e con poca concentrazione. Certo, la scarsa condizione fisica – i ragazzi del team universitario sono al lavoro sul campo solamente da poche settimane – e qualche infortunio di troppo – con qualche uomo già a casa, durante l’incontro anche altri tre cussini hanno dovuto dare forfait per guai fisici, lasciando la squadra in campo con le pedine contante – hanno contribuito al risultato negativo, ma l’incontro, alla fine, è stato vinto con merito dalla squadra di casa che ha saputo interpretare al meglio la gara e giocare con la massima determinazione per portare a casa la vittoria.
Impattano bene l’incontro, dunque, i padroni di casa che, poco alla volta, sci costruiscono un buon margine di vantaggio con 6 punti nei primi 3 inning. Poco convinta, invece, la fase offensiva degli ospiti: sul monte di lancio ha buon gioco il lanciatore di casa mentre sono poco efficaci alla battuta gli universitari, che dopo 3 inning portano a casa solo 1 punto. Sul 6-1 in favore dell’Alì Terme e dopo quarto e quinto inning con i parziali fermi sullo 0-0, arriva la reazione del CUS che piazza 3 punti di fila e riduce a 2 lunghezze il gap nei confronti degli avversari. Quando, però, la situazione sembra recuperata, i padroni di casa approfittano di qualche distrazione difensiva di troppo dei cussini e mettono a segno un break di 5 punti nell’ottavo inning che spezza in due il match e pone fine ai tentativi di recupero degli ospiti.
Adesso, terminato l’impegno della Coppa Italia, i ragazzi del CUS Unime hanno il tempo per recuperare forze ed acciaccati e preparare al meglio l’esordio nel torneo di Serie C federale previsto per il 30 aprile prossimo, quando gli universitari ospiteranno la Randazzese Baseball nel campo di casa che, per l’occasione, si spera possa essere il recuperato Stadio del Baseball “Primo Nebiolo”.
Esordio il 30 aprile anche per le ragazze del CUS Unime nel campionato di Serie B di softball che se la vedranno contro Bronte, Randazzese e Sagittarius Paternò. Il torneo per le ragazze, guidate dalla team manager Luisa Colosi, proseguirà fino al 23 luglio e la prima classificata del girone disputerà a settembre i playoff per la promozione in Serie A2.
Intanto la Federazione Italiana Baseball e Softball continua a pescare tra i quadri tecnici del CUS Unime per reperire figure di riferimento. Durante l’ultimo consiglio federale, infatti, la Federazione ha conferito ad Emilia Ammirato – responsabile dei settori Baseball e Softball del CUS Unime – l’importante incarico di coach della nazionale Italiana Under 13 di Softball. Un riconoscimento molto importante per la dirigente cussina premiata per l’ottimo lavoro svolto in tutti questi anni ed alla quale il CUS Unime augura le migliori soddisfazioni per questa avventura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007