Domenica al via l’attività federale per il CUS Unime Baseball

Domenica al via l’attività federale per il CUS Unime Baseball

Leonardo Berti

Domenica al via l’attività federale per il CUS Unime Baseball

Tag:

venerdì 24 Marzo 2017 - 12:34

Finalmente, dopo tanti anni, il baseball a Messina torna a calcare i palcoscenici dell’attività agonistica federale: domenica 26 marzo, infatti, ci sarà l’opening day della Coppa Italia Nazionale di Serie C ed il CUS Unime potrà prender parte ad una manifestazione ufficiale della Federazione Italiana Baseball e Softball dopo tanti anni di assenza.

Domenica, con inizio alle ore 15.00, gli universitari faranno il loro esordio ufficiale nella competizione, ospiti del Paternò Red Sox presso il Warrior Fields di Belpasso. Completano il girone siciliano (Girone Q) di questa prima fase della Coppa Italia di Serie C il Ciclope Bronte Baseball & Softball (prossimi avversari dei cussini il 2 aprile) e la Polisportiva Alì Terme Baseball (che ospiterà il CUS Unime in gara 3 il 9 aprile). Al termine dei concentramenti regionali la squadra prima classificata di ogni girone accederà agli ottavi di finale; nel girone del CUS Unime, dunque, la prima classificata andrà a scontrarsi nella fase successiva con una tra il Fovea Embers Foggia, l’A.P.D. B.C. Bari Warriors e l’ASD Angels Baseball Club Matino.
Approfondendo il primo appuntamento in programma, domenica si prospetta sicuramente un incontro dalle mille sfaccettature: i padroni di casa metteranno in campo tutta la capacità e l’esperienza acquisite negli anni di gioco continuo. Dall’altra parte il CUS Unime, composto da un mix di veterani con tanta esperienza alle spalle e da giovani con molta voglia di mettersi in mostra, non vedono l’ora di iniziare dopo cosi tanto tempo con l’obiettivo di bagnare l’esordio con una bella prestazione. Questi i giocatori che compongono il roster degli universitari, guidati dai tecnici Giovanni Sandi, Letterio Zanghì e Giuseppe Giuffrida: Christian Bertuccelli, Felice Bertuccelli, Stefano Biondo, Placido Bonanno, Claudio Cardia, Marco Cardia, Igor Costa, Salvatore Galletta, Salvatore Giuffrè, Giovanni Grasso, Alfio Grillo, Gianfranco Grillo, Andrea Irrera, Pietro Mento, Quagliata Edoardo, Alessandro Romano, Valerio Saccà, Marco Salvaggio, Gabriele Sulfaro, Santi Todaro e Davide Urso.
L’esordio casalingo del CUS Unime Baseball è previsto nel secondo turno di Coppa Italia, il 2 aprile prossimo, quando gli universitari ospiteranno il Ciclope Bronte Baseball nel campo da gioco provvisorio N. Bonanno, in attesa che terminino i lavori di recupero dello Stadio del Baseball di Contrada Conca d’Oro.
Superata la prima fase della Coppa Italia, spazio anche per i campionati federali, con la formazione maschile impegnata nella Serie C (al via il 30 aprile tra le mura amiche contro la Randazzese Baseball) e con le ragazze pronte ad iniziare il torneo di Serie B di Softball (data d’inizio del torneo ancora da definire).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007