Domenica il CUS Unime si tuffa nel campionato di Lega del Sole

Domenica il CUS Unime si tuffa nel campionato di Lega del Sole

Leonardo Berti

Domenica il CUS Unime si tuffa nel campionato di Lega del Sole

Tag:

sabato 21 Ottobre 2017 - 08:23

Domani al via la quarta edizione del campionato invernale di Lega del Sole. Il CUS Unime, vincitore dell'edizione 2014, parte con rinnovate ambizioni e con l'obiettivo di riportare il titolo a casa propria. Quattro le squadre partecipanti al torneo, con gli Islanders Catania tra i favoriti per la vittoria finale.

Ricomincia la stagione del baseball per il CUS Unime, impegnato domenica 22 ottobre nella partita desordio della quarta edizione del campionato di Lega del Sole, torneo a 4 squadre che si presenta tuttaltro che semplice da affrontare. Oltre ai cussini, infatti, scenderanno in campo gli Swordfish Messina, i catanesi dellIslanders sulla carta il team da battere ed i Vagabundos Palermo.

Come per le scorse edizioni le partite si svolgeranno con la formula del concentramento e fulcro dellintera manifestazione sarà il rinnovato Stadio del Baseball Primo Nebiolo. La formula del torneo prevede 3 giornate di regular season (22 ottobre, 29 ottobre e 26 novembre); superata la fase regolare il 3 dicembre si procederà con le semifinali, durante le quali la prima classificata del girone si scontrerà con la terza classificata, mentre la seconda incontrerà la quarta. Le vincenti si sfideranno nella finalissima al meglio di 3 gare nel weekend conclusivo del torneo di Lega del Sole – 8 dicembre, 9 dicembre ed eventuale bellail 10 dicembre.
Pronto a partire il team universitario, vincitore del campionato di Lega del Sole nel 2014 e voglioso di ripetere quel successo. Rispetto al roster che ha disputato il campionato di Serie C tante sono le novità e gli innesti che permetteranno al manager Pippo Giuffrida di avere a disposizione un collettivo completo in ogni reparto e con tante individualità di valore.
Questo il roster del CUS Unime: Alessandro Badolato, Stefano Biondo, Placido Bonanno, Francesco e Marco Falcone, Salvatore Galletta, Jorney Gonzales, Mattia Irrera, Pablo Lando, Alejandro Lopez Sanchez, Michele Malluzzo, Piero Mento, Letterio Minutoli, Otoniel Perez Ozuna, Edoardo Quagliata, Alessandro Romano, Marco Salvaggio, Antonio Savasta, Alessandro Sparacino, Gabriele Sulfaro e Davide Urso.
Tutti i ragazzi hanno tanta voglia di riprendere a giocare commenta alla vigilia Giuffrida e si stanno preparando tutti in maniera molto determinata per tentare di riportare a casa il titolo invernale. Ancora più motivazioni per noi arrivano dal fatto che giocheremo tutti gli incontri nel nostro Impianto di casa, fronte al nostro pubblico amico che, siamo certi, non ci farà mancare il supporto. Abbiamo aggiunto alla rosa tanti elementi importanti, pedine che potranno dare un contributo di valore in termini di tecnica ed esperienza allintera squadra. Sono convinto che esprimeremo un bel baseball e che ci divertiremo”.
Le scorse edizioni del torneo si sono contraddistinte per il bel gioco e lequilibrio visto durante tutte le partite. Anche in questa edizione, certamente, si potrà assistere ad uno spettacolo divertente e con un alto tasso tecnico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007