Al via anche l’attività degli under 12 del CUS Unime

Al via anche l’attività degli under 12 del CUS Unime

Leonardo Berti

Al via anche l’attività degli under 12 del CUS Unime

Tag:

martedì 30 Maggio 2017 - 11:29

Serie C di baseball, serie B di Softball, il ritorno alla normalità dello Stadio del Baseball ed ora anche il debutto ufficiale dei piccoli under 12 in un campionato federale, per di più disputato proprio allo Stadio Primo Nebiolo e di fronte ad una bellissima cornice di pubblico.

Insomma, il CUS Unime centra un altro importante obiettivo: riportare alla naturale vocazione sportiva il campo da baseball di Contrada Conca d’Oro e farlo partendo proprio dai più piccoli.
Playball per i piccoli cussini – tutti al loro primissimo impegno ufficiale – lunedi scorso, quando gli atleti universitari si sono confrontati sul diamante di casa nel derby tutto messinese con l’ASD Baseball Messina Swordfish. Il risultato finale di 16-4 in favore degli ospiti non premia i piccoli atleti cussini, apparsi comprensibilmente emozionati. La partita, quindi, sin da subito ha preso una piega difficile per gli atleti di casa che, comunque, alla fine sono riusciti a mettere a segno i loro primi 4 punti.
Sono apparsi, invece, molto più a proprio agio e meno emozionati gli under 12 del CUS Unime, impegnati in trasferta presso il campo IV novembre di Catania per la seconda giornata di campionata conto la compagine casalinga dell’ACF Academy. I ragazzi messinesi – seguiti dal manager Luisa Colosi e dai coach Emilia Ammirato e Rosy Rinaldi – hanno giocato una partita molto più determinata rispetto all’esordio, riuscendo a giocarsela sino alla fine contro gli atleti di casa. Solo una piccola distrazione sul finale ha permesso al team di casa di aggiudicarsi l’incontro per 24 -22, ma è tanta la soddisfazione dei cussini per aver disputato un bellissimo incontro, con ottime azioni difensive e belle giocate in fase di attacco.
Questi gli atleti del CUS Unime: Angelica Anastasi, Andrea Bonina, Andrea Brigandì, Gabriel Caroè, Claudio Cattareggia, Daniele Cattareggia, Stefano Crisafulli, Daniele Davì Allen, Manuel Giosuè Dionigi, Paolo Di Pietro, Joana Jane Magtibay, Cristal Maranon, Martina Maucci, Alberto Micali Bellinghieri, Giovanni Musicò, Cristian Occhino, Marta Giulia Occhiuzzo, Ernesto Emanuele Rela, Mattia Antonio Rinaldi, Andrea Russo, Alessio Sanfilippo.
Il Campionato under 12 – organizzato in girone all’italiana e che comprende squadre di Palermo, Messina, Bronte, Catania e Randazzo – riprendere per i cussini venerdi 9 giugno, quando giocheranno nel diamante casalingo del Primo Nebiolo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007