La Costa d'Orlando attende risposte dopo aver presentato la petizione

La Costa d’Orlando attende risposte dopo aver presentato la petizione

Pi.Ge

La Costa d’Orlando attende risposte dopo aver presentato la petizione

Tag:

Pi.Ge |
mercoledì 08 Novembre 2017 - 23:13

Sono già trascorsi 12 giorni dal giorno in cui, era il 26 ottobre, la Costa d’Orlando Basket ha protocollato la petizione popolare finalizzata ad ottenere il permesso di poter giocare le partite interne di Serie B al “PalaFantozzi”. Ancora oggi aspetta risposte.

Sono quasi 7300 le firme che la società Costa d'Orlando ha ottenuto dalla petizione lanciata pe ottenere dal comune orlandino la possibilità di giocare le gare interne al "PalaFantozzi". Da 12 giorni, cioè da quando tale petizione è stata protocollata, i massimi vertici societari biancorossi e tifosi non hanno ancora avuto risposte dal comune della cittadina tirrenica.

Quasi 2 settimane di vana attesa, quindi, ma soprattutto ben tre partite di campionato di Serie B disputate in trasferta dalla squadra orlandina, costretta ad “emigrare” a Sant’Agata di Militello per giocare gli incontri contro Battipaglia, Palestrina e Patti, aggravando ulteriormente la società degli elevati costi per l’uso del “Palasport Mangano”.

La società biancorossa, a seguito delle risposte non prevenute attacca l'amministrazione locale, affermando quanto segue: "Che a Capo d’Orlando ci fossero società di Serie A e di Serie B era parso evidente sin dal principio. Anche i club di Serie B, però, hanno dei diritti, tra cui quello di avere risposte di fronte a delle domande poste in modi e tempi assolutamente legittimi. Dallo scorso gennaio la Costa d’Orlando Basket richiede al Sindaco di poter utilizzare il “PalaFantozzi” per le proprie gare ufficiali, non avendo il “PalaValenti” i requisiti di sicurezza minimi per garantire l’ingresso del pubblico. Arrivati a novembre, il sodalizio paladino è ancora senza una casa che possa ospitare le sue partite di campionato, dando la possibilità a tutti i supporters biancorossi di sostenere i propri beniamini. Usufruire del “PalaFantozzi”, struttura comunale di cui ancora i cittadini pagano le rate del mutuo, permetterebbe ai tifosi di partecipare alle gare casalinghe della propria squadra del cuore senza dover emigrare ed al Comune di avere delle ulteriori entrate per i lavori straordinari".

Questa è l’unica richiesta della Costa d’Orlando Basket che, ad oggi, non sa ancora dove disputerà il prossimo incontro interno di campionato, da calendario in programma domenica 19 novembre alle ore 18:00 contro Isernia. Quale struttura ospiterà i biancorossi?

In attesa delle risposte, il tempo passa e il dispendioso tour tra i palazzetti del comprensorio per allenamenti e incontri ufficiali della Costa d’Orlando Basket continua.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007