La Costa d'Orlando si prepara ad affrontare Patti. E' derby.

La Costa d’Orlando si prepara ad affrontare Patti. E’ derby.

Pi.Ge

La Costa d’Orlando si prepara ad affrontare Patti. E’ derby.

Tag:

Pi.Ge |
domenica 05 Novembre 2017 - 01:01

Tempo di derby per la Costa d’Orlando, che lunedì sera, alle ore 20:30, sfiderà il Patti Basket nel posticipo della settima giornata del girone D di Serie B. Si giocherà ancora una volta al Palasport "Mangano" di Sant'Agata di Militello.

Si giocherà al Palasport "Mangano" di Sant'Agata di Militello il derby tra Costa d'Orlando e Patti in programma lunedì sera. Il macth sarà valevole per settima giornata del girone D di serie B.

I biancorossi del presidente Giuffrè sono carichi in vista dello scontro con i bianconeri. Un derby dà sempre motivazioni extra. I due punti in palio lunedì sera, inoltre, sono molto importanti ai fini della graduatoria, perché consentirebbero agli uomini di coach Condello di restare in un’ottima posizione classifica, tra le candidate ad un posto ai play-off.
Dopo un momento nerissimo, Patti ha centrato la prima vittoria della stagione nello scorso turno contro la Tiber Roma. La squadra allenata da coach Sidoti è insidiosa, a prescindere dalla posizione di classifica scomoda occupata fino ad ora. Da tenere sotto osservazione soprattutto Andrea Locci, cheviaggia a 17.3 punti di media dopo sei giornate di campionato.
La società biancorossa, in settimana, ha reso noto che ha rescisso,valla presenza del Sindaco di Capo d’Orlando dr. Franco Ingrillì, del segretario generale del comune dr. Giovanni Matasso e degli assessori Rosario Milone e Susanna Di Bella, l’accordo di convenzione per la gestione del “PalaValenti”.
Tale accordo, sipulato ad agosto, prevedeva 6 anni di gestione della struttura da parte della Costa d’Orlando Basket, dietro l’impegno da parte della società biancorossa di realizzare i lavori di manutenzione ordinari ed in particolare quelli straordinari, non essendo la struttura dotata di alcuna certificazione dal 2005.
I lavori di adeguamento della struttura però, si sono rilevati più alti del previsto. Inizlamente la somma di spesa prevista era di 30.000 euro mentre, dopo gli ultimi rilevamenti fatti, qusta arriva a superare i 100.000 euro. La società, di fronte a tale situazione, ha chiesto un incontro con il Sindaco per poter rivedere i termini della convenzione, come già fatto ad esempio per il “PalaFantozzi” lo scorso aprile, prorogando la scadenza della convenzione ad una società paladina dal 2018 al 2023.
Nonostante le opere di adeguamento fossero già state avviate e avendo preso atto dell’impossibilità di ottenere tale proroga da parte dell’Amministrazione Comunale e viste anche le intenzioni della stessa di destinare nell’immediato futuro sia il “PalaValenti” che il vicino “Merendino” ad attività turistica, si è proceduto alla rescissione consensuale dell’accordo.
Tornando al derby, quesrto si terrà lunedì alle ore 20:30. Ad arbitrare il match saranno i signori Fabrizio Suriano e Federico Barra di Torino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007