La Costa d'Orlando sconfitta dalla corazzata Palestrina

La Costa d’Orlando sconfitta dalla corazzata Palestrina

Piero Genovese

La Costa d’Orlando sconfitta dalla corazzata Palestrina

Tag:

giovedì 02 Novembre 2017 - 00:16

Non basta il cuore alla Costa d’Orlando per avere la meglio sulla corazzata Palestrina. La gara, anche questa volta, è andata di scena a Sant’Agata di Militello per l’impossibilità di giocare in casa a Capo d’Orlando.

A causa dell'impossibilità di giocare a Capo d'Orlando, la Costa d'Orlando è costretta a giocare il match valevole per il sesto turno del girone D di Serie B, a Sant'Agata di Militello. Ai tirrenici il cuore non basta per superare la corazzata Palestrina. Finisce 73-87 in favore dei laziali.

L’inizio è stato molto intenso. Le triple di Pozzi e Forte sembrano lanciare la Costa ma tra gli ospiti Rossi è infuocato e con tre bombe manda avanti suoi sul 6-11 dopo 5’. I biancorossi reagiscono con Paunovic e tornano sul 14-14 prima che lo scatenato Rossi (13 punti nel periodo) porti ancora avanti gli arancioverdi, che vanno al riposo in vantaggio sul 16-18.
Nel secondo quarto le due squadre continuano a darsi battaglia su ogni pallone. A metà periodo, però, dopo un canestro di Balic, Palestrina porta dalla sua parte l’inerzia dell’incontro. Le giocate di Visnjic sotto canestro costringono i lunghi di casa a caricarsi di falli, accorciando ulteriormente la rotazione di coach Condello. La fluidità offensiva degli ospiti aumenta di pari passo con l’aggressività difensiva: parziale di 0-9 e Costa ad inseguire. Un sottomano di Forte arresta il break ma i laziali possono andare all’intervallo lungo con un confortevole +11 (31-42) sui comunque battaglieri biancorossi.
Ad inizio ripresa, dopo l'intervallo lungo, i siciliani sono subito sul pezzo: canestro di Paunovic, gioco da tre punti di Balic, appoggio di Forte ed è -6 (38-44) in un battito di ciglia. Un fallo in attacco molto dubbio fischiato a Pozzi (quarto per l’ex di giornata) e il successivo canestro di Alessandri ridanno ossigeno a Palestrina, che comunque non trova più con la continuità del primo tempo la via della retina. Nonostante ciò, qualche altro fischio pesante come il quarto di Di Coste e la tripla sulla sirena di Barsanti permettono agli ospiti di andare all’ultimo riposo in vantaggio di 13 lunghezze (52-65).
Due triple e un lay-up di capitan Marinello aprono il quarto periodo. La Costa è a -7 e il palazzetto santagatese si infiamma. Paunovic porta i biancorossi a -6 ma una bomba di Barsanti, un canestro in entrata di Alessandri e un contropiede chiuso da Visnjic consentono a Palestrina di riallungare sul 67-80 a 5’ dalla fine. Gli orlandini ci mettono grinta e cuore ma i laziali con esperienza amministrano il vantaggio fino alla fine.
Palestrina si impone 73-87 sulla Costa d’Orlando che però ha poco da rimproverarsi al cospetto di un avversario di assoluto valore.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007