Serie B: la Rescifina perde anche gara due e lascia i playoff

Serie B: la Rescifina perde anche gara due e lascia i playoff

Serie B: la Rescifina perde anche gara due e lascia i playoff

Tag:

martedì 19 Marzo 2013 - 23:23

La Rainbow Ct passa 63-38 a Messina. Conclude invece la stagione con il dolce sapore della vittoria (la quinta consecutiva) il San Matteo che supera la Lazur

Troppo pesanti le assenze per la Prestitempo Messina che paga anche in gara 2 quanto accaduto in quel di Catania 7 giorni orsono. Con Marchese e Dominguez in panca solo per onor di firma e con Ciriminna a mezzo servizio (ha giocato con la protezione per via del naso fratturato) le verdazzurre hanno cercato di contrastare le etnee ma nulla hanno potuto alle folate di Grima e Villaruel. Solo nella terza frazione le ragazze di coach Malaja hanno avuto più di un occasione per rientrare in gara ma l’hanno sciupata malamente. Ripellino e una generosissima Ciriminna sono state le ultime a mollare. Si chiude qui la stagione della Prestitempo/Rescifina che solo nelle ultime giornata ha perso la 2^ posizione proprio a favore della Rainbow e che ha comunque disputato una stagione sempre al vertice.

Conclude invece la stagione con il dolce sapore della vittoria (la quinta consecutiva) il San Matteo, che al PalaRussello supera la Lazur Catania nel secondo ed ultimo incontro della fase ad orologio. Nel consuntivo finale delle ragazze allenate da Gabriele Ribaudo rimane una quinta posizione consolidata in classifica e tanta autocritica per un posto nei play off gettato alle ortiche.

Domenica contro le etnee è stato sufficiente un primo quarto affrontato con determinazione e buone percentuali al tiro per guadagnare subito un vantaggio rassicurante (23-12 al 10’). Dalla seconda frazione infatti le padrone di casa, anche quando la concentrazione si diluisce, possono limitarsi a controllare i ritmi della gara, dal momento che le ospiti, con le polveri bagnate, non danno mai l’impressione di essere in grado di mettere in discussione il risultato. Così, dopo l’intervallo, come è accaduto spesso, ci sono minuti anche per le più giovani, che dimostrano di essere all’altezza del confronto. Finisce 48-35.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007