Sconfitta per la Costa d'Orlando che recrimina per gli errori arbitrali

Sconfitta per la Costa d’Orlando che recrimina per gli errori arbitrali

Pi.Ge

Sconfitta per la Costa d’Orlando che recrimina per gli errori arbitrali

Tag:

Pi.Ge |
domenica 18 Febbraio 2018 - 23:15

Sconfitta per la Costa d'Orlando contro Valmontone, nel finale parecchio aiutata da un'arbitraggio da rivedere per alcune decisioni prese al quanto discutibili.

Viene punita al rush finale la Costa d’Orlando, che al “Palasport Mangano” di Sant’Agata Militello cede 71-75 alla Virtus Valmontone nella ventitreesima giornata del girone D di serie B.

L’inizio è davvero equilibrato, con la Costa che gioca molto di squadra mentre Valmontone si affida soprattutto a Bisconti e Scodavolpe, ben innescati da Rischia. I padroni di casa sfruttano i tanti secondi possessi in attacco, gli ospiti rispondono con una grande presenza nel pitturato. Dopo 10’ è 20-20.

Nel secondo periodo si gioca a ritmo controllato. Né la Costa d’Orlando né Valmontone riescono a correre in campo aperto. Sono così le difese ad avere la meglio sugli attacchi. Tanti gli errori, alto è invece l’agonismo. Una pallacanestro difensiva che significa anche pochi canestri. Un gioco da 4 punti di Bisconti dà un piccolo vantaggio ai laziali (31-32) prima che la tripla di Balic mandi le due formazioni al riposo sul 34-32 per i ragazzi del presidente Giuffré.

Nella ripresa il ritmo sembra alzarsi, con le due squadre che finalmente riescono a trovare la via della retina con più regolarità. Nessuna delle due, però, compie un allungo deciso. Costa e Valmontone si scambiano colpi su colpi rimanendo ad una distanza massima di 4 lunghezze. Inevitabile che il punteggio torni in parità anche al termine del terzo quarto: 54-54.

L’ultimo parziale è un susseguirsi di batti e ribatti tra le duellanti. Costa e Valmontone sembrano avanzare sullo stesso binario finché si entra nell’ultimo minuto di gioco con il punteggio fermo sul 71-71. L’azione della svolta a questo punto risulta essere un contatto tra Rischia e Sorrentino. Il numero 15 biancorosso cade a terra nello scontro e gli arbitri decidono di fischiare fallo tecnico per flopping. Sul parquet gli animi si scaldano, arriva un tecnico anche per Marinello. Lo stesso Rischia realizza i due tiri liberi che valgono il 71-73 per Valmontone. Ancora dalla lunetta, i casilini toccano il +4. Per la Costa d’Orlando non c’è più tempo, la Virtus si impone così 71-75.p

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007