Serie B, è subito derby Rescifina Messina-Azzurra Patti

Serie B, è subito derby Rescifina Messina-Azzurra Patti

Serie B, è subito derby Rescifina Messina-Azzurra Patti

Tag:

venerdì 12 Ottobre 2012 - 10:05

Lilia Malaja può contare sulla velocità di Laura Ciriminna e Gretel Dominguez, dall'altra parte grande attesa per il ritorno del capitano Clelia Russo

Esordio casalingo per l’Azzurra Basket Patti che domenica 14 ottobre, alle ore 18, ospiterà la Rescifina Messina. Il primo impegno delle ragazze allenate da coach Giovanni Cafarelli non sarà per niente facile. L’Azzurra Basket si troverà contrapposta ad una delle squadre più forti del girone. C’è grande attesa per il derby con la Rescifina Messina, soprattutto per vedere all’opera Mariana Kramer e il neo capitano Clelia Caruso che, dopo due stagioni di inattività, è tornata a vestire la maglia della squadra della sua città. Nonostante i pochi innesti ed il roster dello scorso anno riconfermato quasi completamente, coach Cafarelli può contare su giocatrici d’esperienza. In cabina di regia si alterneranno Giusy Augetto e Samantha Derkaoui. Prezioso sarà il lavoro di Silvia Giordano, fondamentale il carisma del capitano Clelia Caruso, insostituibile Mariana Kramer, preziosissima sotto canestro. Notevole sarà anche il contributo di Alessandra Rizzo, Marilù Dama, Luana Russo, Pamela Giunta, Alessia Caruso e Gloria Zodda.

“Stiamo lavorando duramente per prepararci all’esordio – ha detto coach Cafarelli. La Rescifina Messina è una squadra molto forte e l’incontro di domenica sarà molto difficile. Il nostro obiettivo è vincere ed iniziare con il piede giusto il campionato. Il gruppo è molto unito e c’è un grande entusiasmo. Sono fiducioso sul positivo esito dell’incontro”. La Rescifina Messina è un avversario ostico. Lilia Malaja può contare sulla velocità di Laura Ciriminna e Gretel Dominguez e l’aggressività di Valentina Ripellino ed Elena Marchese. Dovrebbe essere della partita anche Ilaria Vento che in questi giorni dovrebbe perfezionare l’accordo con il team messinese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007