Per la Basket School è ancora derby. Di fronte c'è Barcellona

Per la Basket School è ancora derby. Di fronte c’è Barcellona

Pi.Ge

Per la Basket School è ancora derby. Di fronte c’è Barcellona

Tag:

Pi.Ge |
venerdì 17 Novembre 2017 - 23:15

Sarà una Basket School in piena emergenza quella che questa sera affronterà al "Palaberti" il Barcellona. Entrambe le formazioni hanno otto punti in classifica, frutto di quattro vittorie a testa, e puntano a conquistare il quinto successo in campionato.

Sarà un derby all'ultimo respiro quello tra Basket School Messina e Barcellona. Entrambe le formazioni hanno otto punti in classifica, frutto di quattro vittorie a testa, e puntano a conquistare il quinto successo in campionato. Per gli scolari scenderanno scenderà sul parquet barcellonese senza il suo capitano Claudio Cavalieri, fermo per un guaio muscolare, l’ala Gianlorenzo Corazzon, anche lui bloccato da un problema fisico come il play-guardia Gaetano Romeo, vittima di una

distorsione alla caviglia che lo ha estromesso dal match di domenica scorsa con i filippesi. In forse anche i febbricitanti Francesco Mazzù ed Andrea Buono.
Coach Romeo coomenta così la vigilia della partita: "“Affrontiamo questa partita con un organico ridotto all’osso, consapevoli di affrontare una squadra che in questo momento gioca una buona pallacanestro e viene, al contrario di noi, da un momento positivo. Sicuramente non partiamo battuti e cercheremo di vendere cara la pelle facendo di necessità virtù. È un momento difficile non tanto per i risultati quanto per gli acciacchi che ci sono capitati. Ma conosco ormai bene i ragazzi e basta guardarli negli occhi per capire come in ognuno di loro vi è gran voglia di superare questo momento poco positivo. Quindi confido nel totale apporto di ognuno di loro. Sappiamo di dover giocare contro un team ben allenato e con tanti talenti che cercheranno di mettersi in evidenza in un campionato che per molti di loro è solo un passaggio verso categorie
superiori”.
I barcellonesi, affidati all’ex Dani Baldaro, nell’ultima gara disputata hanno battuto la Fortitudo Agrigento. Squadra giovane, ma con buon talento, l’Or.Sa. ha nel centro croato Granic il miglior realizzatore con i suoi 23 punti di media ed ha rinforzato l’organico con l’ingaggio del giovanissimo, ex FP Sport Messina, Angelo Salvatico (11.2 ppg). Da attenzionare anche il play Vavoli (10 ppg).
Palla a due, per Or.Sa. Barcellona e gruppo Basket School Messina alle ore 18:30 di questo pomeriggio al PalaAlberti. Dirigeranno il derby i signori Andrea Federico Castorina di Giarre e Andrea Parisi di Catania.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007