La Basket School lotta ma alla fine si arrende alla corazzata Palermo

La Basket School lotta ma alla fine si arrende alla corazzata Palermo

Pi.Ge

La Basket School lotta ma alla fine si arrende alla corazzata Palermo

Tag:

Pi.Ge |
martedì 07 Novembre 2017 - 22:36

La Basket School esce a testa alta dal “PalaDallaChiesa” di Bagheria al termine di una gara giocata con grande cuore contro un avversario costruito per vincere il campionato. L’Eagles Palermo si impone per 92-88.

L’Eagles Palermo si impone per 92-88 sugli scolari della Basket School. Nel match andato di scena al "PaladAllaChiesa" di Bagheria, i peloritani hanno giocato con cuore contro una formazione attrazzata per il salto di categoria. Il rimpianto aumenta se si pensa che Daniel Hendrych, miglior realizzatore della Basket School con 21 punti di media, viene praticamente estromesso dal match per via dei troppi falli chiamati dalla coppia arbitrale di Priolo Gargallo. Solo due i punti realizzati dal centro ceco in meno di 15 minuti giocati, questo è un dato che fa riflettere parecchio.

Gara molto equilibrata che ha visto la squadra allenata da Ciccio Romeo partire bene (3-12) con Fathallah e Cavalieri grandi trascinatori e con Squillaci e Corazzon in evidenza. La risposta dei padroni di casa è affidata a Listwon, Tagliareni e Dragna (10-13), ma i peloritani non si disuniscono, Cavalieri va a segno dalla lunetta e dall’arco: il primo parziale si chiude sul 14-22.

Al ritorno in campo la squadra di Priulla appare più determinata, Listwon, Tinto e Dragna confezionano il sorpasso (23-22). Hendrych riporta avanti i suoi, ma poi deve sedersi per il suo terzo fallo personale. La Basket School ne risente, con la penetrazione di Mazzù rimane in scia ai palermitani che con il giovane Bruno scappano sul 34-26. Non bastano i canestri di Fathallah e la tripla di Romeo, le aquile volano sul +10 al riposo lungo grazie alla bomba da metà campo di Tinto sula sirena (46-36).
Negli spogliatoi la Basket School si ricompatta, l’8-0 di parziale firmato da Cavalieri e Fathallah riporta a contatto Messina (46-44). Jurkaitis e Vranjkovic riportano a +7 i padroni di casa, Cavalieri teine in linea di galleggiamento la sua squadra che perde Hendrich per 5 falli al 25’. Nelle difficoltà la squadra del presidente Zanghì si esalta e con Romeo e Squillaci dalla lunetta va sul 59 pari. Messina difende con i denti e realizza in attacco con Mazzù e Fathallah che realizza il canestro del 65-68 alla penultima sirena.
L’ultimo quarto è avvincente, il gruppo peloritano tiene duro, l’Eagles vuole la vittoria. Squillaci e Corazzon mantengono un vantaggio di 3 punti (72-75) e dopo il botta e risposta dall’arco fra Tinto e Fatallah, Buono azzecca la bomba di tabella e Priulla chiama il time out. Messina ha ormai dato tutto, il break di 9-0 firmato da Listwon e Tinto regala il +6 alla squadra del presidente Rappa. La bomba di Buono tiene ancora a galla Messina, Vranjkovic mette il canestro della sicurezza, nonostante la tripla di Cavalieri he riporta a -3 i messinesi quando ormai non c’è più tempo. Finisce 92-88, Priulla tira un sospiro di sollievo, Romeo ha di che rammaricarsi: con un Hendrych in più sarebbe stata un’altra storia.
Sul campo di una delle corazzate del girone, la Basket School dimostra di valere il secondo posto che dovrà difendere domenica prossima nel derby con il Cocuzza al PalaTracuzzi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007