La Basket School riceve l'Oscar dello Sport e guarda anche al futuro

La Basket School riceve l’Oscar dello Sport e guarda anche al futuro

Piero Genovese

La Basket School riceve l’Oscar dello Sport e guarda anche al futuro

Tag:

mercoledì 24 Maggio 2017 - 22:37

Agli Oscar dello Sport messinese, consegnati al Monte di Pietà il 16 maggio scorso, fra le società premiate c’era anche la Basket School Messina. Il premio istituito quest’anno dalla redazione di Messina Sportiva è andato alla società di Massimo Zanghì e Patrizia Samiani, che insieme alla FP Sport ha rappresentato la città di Messina nel campionato di serie C Silver.

Tra le società premitae agli Oscar degli Sport, manifestazione andata di scena lo scorso 16 maggio al Monte di Pietà, vi è pure la Baschet School Messina, società che insieme alla Fp Sport, ha militato nel campionato di serie C Silver.

A ritirare il premio erano presenti il dirigente Andrea Giuliano, insignito qualche mese fa dal CONI della Stella al Merito di Bronzo e la presidentessa Patrizia Samian, che, nel corso del suo intervento ha fatto un piccolo riepilogo della stagione appena conclusa, affermando che "non è stato facile quest’anno approcciarsi a questo nuovo campionato – esordisce la responsabile del settore mini basket del club peloritano – che è iniziato con gli stranieri ed è finito con gli americani costretti a tornare a casa perché la Federazione ha deciso, a metà torneo, di giocare senza stranieri, falsando il campionato. Comunque siamo riusciti a raggiungere la salvezza e creare qualcosa di nuovo per l’anno prossimo".

La società, così anche come ha spiegato Andrea Giuliano, "ha anche pagato il fatto che gli americani, rispetto a giocatori stranieri di altre società, hanno dovuto lasciare la squadra nella fase più calda della stagione, poichè non gli è stata data la possibilità effettiva di giocare".

Messina ha fame di sport, ha fame di basket, e le tribune del Palatracuzzi colme di tifosi ne sono stata la dimostrazione. Per quanto concerne il futuro societario, non vi è ancora nulla di sicuro, nemmeno è sicuro che continuerà il rapporto con il coach Anselmo.

Progettare è fondamentale per un club come quello di Massimo Zanghì che adesso ha come obiettivo primario la conferma del main sponsor. Partendo dallo sponsor si potrà panificare una stagione che si spera regali maggiori soddisfazioni ad una dirigenza giovane e ambiziosa come quella della Basket School Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007