La Costa Capo d'orlando rinvia la festa promozione in B

La Costa Capo d’orlando rinvia la festa promozione in B

Piero Genovese

La Costa Capo d’orlando rinvia la festa promozione in B

Tag:

domenica 11 Giugno 2017 - 21:35

Per la Costa Capo d'Orlando lo spumante per festeggiare la promozione in B resta nel cassetto del frigo poichè, contro Nardò è sconfitta. Nonostante una gara combattuta finita 62-68 in favore degli ospiti della formazione tirrenica, la compagine del presidente Giuffrè si qualifica per gli spareggi della fase nazionale che si svolgeranno il prossimo weekend a Montecatini.

La serie B per la Costa Capo d'orlando passa da Montecatini, loalità dove, nel prossimo fine settimana, avranno luogo gli spareggi per la fase nazionale. Per la comapgine del presidente Giuffrè infatti, la festa è stata rimandata a causa del Nardò che in casa della formazione tirrenica ha fatto propria l'intera posta in palio con il punteggio di 62-68.

La gara inizia con i pugliesi che cominciano meglio grazie ad un buon Provenzano. La compagine orlandina risponde appoggiandosi spesso sotto canestro con il positivo Caronna ma fanno fatica a trovare punti da fuori. Nel frattempo, tra gli ospiti si accende Stella, che con 9 punti nel primo parziale regala il vantaggio ai suoi, 16-24 al mini-riposo.
Nel secondo quarto, la difesa paladina sale di colpi. Nardò mantiene il gap (21-29) tenendo difensivamente ma non segna mai. Un buon break di 10-0 dei biancorossi nei minuti finali del periodo vale così il sorpasso. All'intervallo è 31-29 per i padroni di casa.
Nel corso del terzo quarto, dopo il rientro in campo dall’intervallo lungo, è un continuo botta e risposta tra le due formazioni. Da un parte Fazio e Caronna e dall'altra Stella e Bjelic cercano di portare avanti le rispettive squadre, con gli altri atleti sul parquet che segnano col contagocce. Il periodo, molto intenso ma non troppo spettacolare, si conclude sul 47-47.
Nell'ultimo quarto, gli uomini di coach Condello sembrano portare dalla propria parte l'inerzia dopo una tripla di Bjegovic che vale il 52-47 ma Nardò si dimostra squadra matura e, nonostante un quintetto carico di falli, riesce a rimettere il muso avanti grazie ai soliti Stella e Bjelic. La Costa d'Orlando prova a reagire ma le pessime percentuali dall'arco e dalla lunetta puniscono i padroni di casa. L'ultima chance per Sgrò e compagni sarebbero i supplementari ma le conclusioni dei siciliani sono fuori bersaglio mentre gli ospiti mettono in ghiaccio l'incontro ai liberi.
Finisce 62-68 per i granata, che possono così festeggiare per la promozione in B. Per i paladini la prossima opportunità di centrare la promozione sarà a Montecatini Terme, tramite gli spareggi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007