La serie B per la Costa d'Orlando passa da Montecatini Terme

La serie B per la Costa d’Orlando passa da Montecatini Terme

Piero Genovese

La serie B per la Costa d’Orlando passa da Montecatini Terme

Tag:

giovedì 15 Giugno 2017 - 12:12

Dopo la sconfitta contro Nardò, per la Costa d'Orlando è tempo di spareggi promozione. Per la formazione orlandina infatti, la serie B passa da Montecatini Terme, località dove a partire da domani avranno luogo le gare valide per il salto di categoria. La Polisportiva Battipagliese e la Janus Basket Fabriano, rispettivamente seconde classificate nei gironi A e C della fase nazionale, le avversarie dei tirrenici che già si trovano in terra toscana.

Prenderanno il va domani, da Montetini Terme, gli spareggi promozione del campionato di Basket serie C Silver. La formazione Orlandina della Costa d'Orlando, dopo aver perso contro Nardò, si troverà a giocarsi la promozione in B contro la Polisportiva Battipagliese e la Janus Basket Fabriano, rispettivamente seconde classificate nei gironi A e C della fase nazionale.

La compagine del presidente Giuffrè si trova già in terra toscana. Già domani infatti, la Costa d'Orlando avrà il primo impegno playoff contro la Polisportiva Battipagliese mentre la seconda gara, che si disputerà nella giornata di sabato, vedrà i paladini impegnati contro la Janus Basket Fabriano.

La sconfitta contro Nardò, che poteva valere la promozione diretta in serie B, non ha scalfito minimamente le convinzioni degli uomini agli ordini di coach Condello, che si presentano in Toscana consapevoli dei propri mezzi, come spiega l’assistant coach paladino, Guido Vittorio: “Ritengo estenuante ed esagerata questa formula per la Serie C, visti anche i costi che le società devono affrontare. Spero la federazione gestisca diversamente le cose in futuro. Tornando al basket giocato, a questo punto della stagione siamo un po' stanchi ed è normale, però questa non deve essere una scusa. Siamo arrivati fin qui meritandocelo ed ora abbiamo il dovere, per gli enormi sacrifici fatti quest'anno, di mettere tutto quello che abbiamo in campo e di conquistare la Serie B. Sulla carta la prima partita con Battipaglia è alla nostra portata ma non possiamo sottovalutare nessuno. Dovremo essere bravi a limitare i loro tiratori e cercare di giocare la nostra pallacanestro in attacco. Vincere sarebbe importantissimo, se possibile dovremmo farlo anche con un buon margine. La seconda gara sarà molto dura, soprattutto nel caso in cui dovessimo vincere contro Battipaglia, dato che eventualmente dovremmo tornare sul parquet 24 ore dopo un match comunque dispendioso. Fabriano dispone di un roster di qualità e potrebbe arrivare più riposata alla sfida. In ogni caso, per ora ci concentriamo solo sulla partita di domani, che potrebbe già essere decisiva, poi penseremo alla Janus. Ho visto bene i ragazzi in settimana, sono molto fiducioso in vista di questi spareggi”.

L’incontro tra la Costa d’Orlando e la Polisportiva Battipagliese verrà diretto dai signori Marco Ragionieri di Bologna e Guido Monciatti di Siena. Palla a due prevista nella giornata di domani alle ore 19.00.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007