Orlandina, disfatta anche a Bologna: la Virtus rifila un + 36

Orlandina, disfatta anche a Bologna: la Virtus rifila un + 36

Giovanni Passalacqua

Orlandina, disfatta anche a Bologna: la Virtus rifila un + 36

Tag:

lunedì 09 Ottobre 2017 - 03:09

Seconda sconfitta consecutiva per gli orlandini, che pagano le fatiche europee. E il calendario incalza: martedì l'esordio nella fase a gironi della Basket champion's league in Turchia, domenica la supersfida contro l'EA7 Milano

Non è stato un esordio brillante per l’Orlandina basket, che perde nettamente a Bologna, incassando la seconda sconfitta consecutiva per 88-52. La squadra di Capo d’Orlando paga le fatiche europee, ma c’è tempo per ritrovare lo smalto della scorsa stagione. Intanto, il calendario non da tregua: martedì si vola a Gaziantep, in Turchia, per l’esordio dell’Orlandina nella fase a gironi della Basket champion’s league.

La Betaland soffre la fisicità e il talento della Virtus Segafredo che, sospinta dai primi 7 punti della gara firmati da Alessandro Gentile, prende subito il controllo della partita. Solo la verve offensiva di Engin Atsur tiene in partita Capo d’Orlando per un quarto e mezzo (12 dei primi 24 punti orlandini sono suoi). In avvio di secondo quarto, gli orlandini non vanno oltre i 30 punti segnati, fino a quando Mario Ihring non realizza il layup del 61-32 a 3’50 dalla fine del terzo quarto, chiudendo di fatto la partita.

“Volevamo fortemente la coppa Europea ed il doppio impegno settimanale, ma siamo ancora deboli mentalmente” – ha spiegato il coach Di Carlo – “quando incontriamo delle difficoltà non riusciamo ad essere consistenti. Credo che gli up & down siano fisiologici, soprattutto in una squadra giovane come la nostra, ma dobbiamo correre rapidamente ai ripari per rendere le prestazioni più costanti, in modo da diventare competitivi in Italia ed arricchirci nell’esperienza europea. Dobbiamo rimboccarci le maniche e continuare a lavorare.”

Ed è già tempo di pensare al prossimo impegno: martedì a Gaziantep, in Turchia, per la prima giornata di stagione regolare della Basketball Champions League; poi, la supersfida in campionato contro l’EA7 Emporio Armani Milano, domenica 15 ottobre al PalaSikeliArchivi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007