Mantenere la pelle giovane più a lungo

Mantenere la pelle giovane più a lungo

Marilena Raffa

Mantenere la pelle giovane più a lungo

Tag:

venerdì 29 Settembre 2017 - 23:41

Le buone abitudini che possono ritardare la comparsa di rughe ed altri segni del tempo

Viso, collo e décolleté sono il biglietto da visita, in qualunque stagione dell’anno. Si moltiplicano le linee beauty ed ogni azienda assicura di aver scovato il segreto di eterna giovinezza. Abbiamo nutrito la pelle con pappa reale e miele, argan, aloe vera, mandorle dolci, bava di lumaca ed ogni altra preziosa risorsa proveniente dal mondo minerale, vegetale ed animale, fino ad arrivare agli ultimi ritrovati della scienza.

La popstar Madonna ha recentemente presentato la sua linea di prodotti per la cura della pelle, puntando su ingredienti Made in Italy come acqua termale ed argilla di Montecatini. Prima di lei, le attrici americane Gwyneth Paltrow e Jessica Alba, la top model Elle Macpherson e diversi componenti della popolare famiglia Kardashian hanno investito nel settore beauty.

La qualità delle creme utilizzate ha la sua importanza così come la scelta della formula più adatta al proprio tipo di pelle, ma la verità è che, a prescindere dai prodotti, se non si ha la costanza di applicarli nel modo corretto, difficilmente si otterranno i risultati sperati.

Rassegniamoci al fatto che chi fuma, non beve acqua a sufficienza, prende troppo sole, dorme poco e mangia male, dimostrerà la propria età anagrafica e, spesso, qualcosa in più. La migliore crema al mondo non potrà sopperire alla carenza di nutrimento ed idratazione che devono, prima di tutto, arrivare dall’interno.

Per mantenere la pelle giovane più a lungo, ritardando la comparsa di rughe, macchie e colorito spento, basta aprire il comodino. Questo è il segreto.

Sono sufficienti due minuti, tutte le sere, prima di dormire. Neppure la peggiore delle giornate può impedirvi di allungare una mano e procedere con le brevi ma preziose applicazioni, anche ad occhi chiusi. Un rituale di bellezza che vi ripagherà dei secondi di sonno perduti. Balsamo labbra, contorno occhi e crema idratante da massaggiare su viso, collo e décolleté. Gli uomini salteranno l’ultimo passaggio.

Lavare il viso, con detergente delicato, mattino e sera. Non una volta di più o si elimineranno anche le difese naturali dell’epidermide. Non usare salviette o dischetti ruvidi e rimuovere ogni traccia di maquillage. Gli uomini che si truccano, e vi assicuro che ci sono, non salteranno quest’ultimo passaggio.

Make up, grasso e smog si accumulano sulla pelle, otturando i pori ed impedendo la giusta ossigenazione. Infine, uno scrub a settimana, rimuoverà le cellule morte, donando luce, compattezza e maggiore elasticità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007