Lunedì inaugurazione della sede della V circoscrizione…ancora una volta!

Lunedì inaugurazione della sede della V circoscrizione…ancora una volta!

Lunedì inaugurazione della sede della V circoscrizione…ancora una volta!

Tag:

giovedì 21 Luglio 2011 - 12:17

Lunedì apertura definitiva della sede circoscrizionale, terminato il trasloco dai locali dell’ex-gasometro. Lo scorso 11 aprile stesso copione inaugurale, ma con stanze ancora vuote. Per i presenti previsto un rinfresco dietetico...

La chiamano mania dell’inaugurazione, se ne conoscono bene le cause e tra gli effetti, il più rischioso è quello dell’illusione. Ci si illude appunto, che una cosa sia stata completata, o si pensa che la sua conclusione sia ad un passo, ma invece la realtà racconta ben altro. Questa volta non ci riferiamo a nessun opera di mastodontica portata, ma “solo” all’inaugurazione, ebbene sì ancora una volta, dei locali della V circoscrizione. Il trasferimento di beni e documenti presenti nella sede dell’ex-gasometro, si era detto in occasione del primo appuntamento inaugurale (lo scorso 11 aprile), sarebbe dovuto avvenire entro pasqua, in modo da attivare subito l’attività dei nuovi uffici, dove accanto sorgerà anche un centro di aggregazione sociale. I fatti hanno però raccontato tutt’altro.

Il trasferimento infatti, dopo essersi rivolti ad una ditta il trasloco (per il costo di tremila euro), è terminato solo la scorsa settimana. Anche in questo caso non sono mancati simpatici aneddoti, come ad esempio quello del recupero delle sedie, che il consiglio di quartiere aveva ben conservato in attesa dello spostamento, che sono però state utilizzate in occasione delle votazioni referendarie di giugno e mai più rimesse al loro posto.
Ora però sembra veramente essere tutto in regola e pronto per garantire l’avvio di un efficiente servizio circoscrizionale, sempre ovviamente nei limiti “imposti” ai quartieri. (E. DEP)

(CORRELATI IN BASSO TUTTI GLI ARTICOLI)

Un commento

  1. Peccato io sarei venuto, ma se c e solo da bere allora no. Tenetemi informato per le prossime inagurazioni grazie.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007