Arsenale di armi e droga. Arrestato un 54enne pregiudicato messinese

Arsenale di armi e droga. Arrestato un 54enne pregiudicato messinese

Arsenale di armi e droga. Arrestato un 54enne pregiudicato messinese

Tag:

giovedì 17 Maggio 2018 - 15:33

Erano sotterrate a mezzo metro in un casale a Santa Lucia sopra Contesse

Una pistola mitragliatrice a funzionamento semiautomatico, micidiale per l’elevata capacità offensiva; due fucili, provento di furto, con canne mozzate per aumentarne la capacità offensiva; un revolver calibro 357 magnum, anche questo provento di furto; 125 proiettili calibro 9X19; 60 cartucce per fucile; quasi un chilo di marijuana; 2 chili e mezzo di hashish; la somma di 10mila euro in contanti verosimilmente provento dell’attività di spaccio. E' l'arsenale trovato dai carabinieri della Compagnia di Messina Sud in un casale di Santa Lucia sopra Contesse, dove avevano notato movimenti sospetti. Armi e droga erano sotterrati a circa mezzo metro dalla superficie.

In particolare, la pistola mitragliatrice rinvenuta è verosimilmente un’arma Sites Spectre M4 calibro 9mm parabellum, prodotta a partire dal 1984, in dotazione all' esercito Svizzero. Alcuni lotti di produzione sono stati inviati anche nella ex Jugoslavia e sono stati utilizzati in Bosnia Erzegovina e Croazia. E’ pertanto ipotizzabile che l’arma possa essere stata contrabbandata dai Balcani al termine delle guerra civile bosniaca.

Lunghi appostamenti, anche notturni, hanno preceduto l’irruzione nel podere nella disponibilità di Vincenzo Costantino, pregiudicato messinese 54enne, tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione illecita di armi, munizioni e sostanze stupefacenti per il quale, dopo le formalità di rito, si sono spalancate le porte del carcere di Gazzi. Le armi in sequestro saranno sottoposte ad accertamenti balistici, presso il Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina al fine di verificare se siano state impiegate in precedenti attività delinquenziali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007