Rometta Marea. L’Amministrazione comunale replica a Iarrera e Politi sul plesso Falcone - Borsellino

Rometta Marea. L’Amministrazione comunale replica a Iarrera e Politi sul plesso Falcone – Borsellino

Rometta Marea. L’Amministrazione comunale replica a Iarrera e Politi sul plesso Falcone – Borsellino

Tag:

giovedì 03 Ottobre 2013 - 17:15

Risponde a stretto giro l’amministrazione comunale di Rometta Marea di fronte alle affermazioni espresse nella giornata di ieri dai consiglieri di minoranza Franco Iarrera e Luigi Politi che avevano denunciato l’esistenza di una condizione di disagio igienico all'interno del plesso scolastico Falcone – Borsellino. "Non serve creare inutili allarmismi - si legge nella nota emessa dall'amministrazione - ed arrecare in questo modo danno all’immagine del nostro istituto”.

Ci sorprendono le affermazioni utilizzate per descrivere la condizione dell’istituto Falcone Borsellino, poiché non corrispondono al vero le dichiarazioni secondo le quali le famiglie romettesi sono costrette a dover fornire ai nostri studenti sapone per le mani e rotoli di carta igienica”.

Risponde a stretto giro l’amministrazione comunale di Rometta Marea di fronte alle affermazioni espresse nella giornata di ieri dai consiglieri di minoranza Franco Iarrera e Luigi Politi.

Gli esponenti comunali del centro tirrenico avevano denunciato l’esistenza di una condizione di disagio igienico vissuta, sin dall’inizio dell’anno scolastico in corso, dagli studenti frequentanti il plesso scolastico Falcone – Borsellino.

Disagi che, secondo quanto affermato in un documento congiunto sottoscritto dai due esponenti comunali del centro tirrenico, avrebbero in diverse occasioni dall’inizio dell’anno scolastico costretto i dirigenti a sospendere le lezioni ed autorizzare l’uscita anticipata, rispetto al normale orario di lezione, di alcuni studenti. (Vedi articolo correlato)

Affermazioni che sono prontamente smentite dal sindaco Roberto Abbadessa: “Lo svolgimento delle lezioni ad oggi – si legge testualmente nella nota emessa dall’amministrazione – risulta regolare e non corrisponde al vero che vi sia stata un’interruzione delle lezioni o un uscita anticipata di alcuni studenti legata a motivi igienico – sanitari.

La richiesta per la fornitura degli strumenti necessari al fine di garantire la pulizia dei locali scolastici – precisa Abbadessa – è stata inoltrata dai responsabili dei plessi di Rometta Marea alla segreteria dell’Istituto Comprensivo di Saponara competente per la gestione dei materiali suddetti: richiesta che è stata evasa lo scorso 1°ottobre con la consegna dei relativi strumenti.

Ci preme inoltre sottolineare – si legge ancora nel documento – che, in concomitanza con l’apertura dell’anno scolastico in corso, sono stati eseguiti sia interventi di derattizzazione che interventi di disinfestazione in tutti gli istituti scolastici ricadenti sul territorio comunale unitamente alla verifica dei condizionatori del plesso scolastico della scuola primaria ed alla manutenzione ordinaria dei servizi igienici: interventi che stanno proseguendo con costanza anche in questi giorni con l’attenzione dell’ufficio tecnico comunale.

Non serve creare inutili allarmismi – conclude la nota emessa dall’amministrazione- ed arrecare in questo modo danno all’immagine del nostro istituto che, nonostante le difficoltà economiche, riesce in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale a garantire alla popolazione scolastica igiene delle strutture, servizi di bus e refezione attivi già da alcuni giorni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007