La Pgs Luce batte Catania e si allontana dalla zona playout

La Pgs Luce batte Catania e si allontana dalla zona playout

Pi.Ge

La Pgs Luce batte Catania e si allontana dalla zona playout

Tag:

Pi.Ge |
martedì 27 Febbraio 2018 - 05:41

Importantissima vittoria interna per la Pgs Luce che si impone per 1-0 nella gara contro lo Sporting Catania.

Sette i punti che dividono la Pgs Luce dalla zona playout. Fondwamentali, a tal proposito, i punti ottenuti contro il Catania.

La prima frazione di gioco vede assoluta protagonista la Pgs Luce he desiderosa di ritornare al successo dopo la sconfitta ad Acireale parte subito fortissima. Schema su calcio d’inizio e subito Abate va vicinissimo al gol. Zingale ci prova da fuori, seguito un minuto dopo da Granata ma sempre Pacini risponde presente. Intervento super del portiere catanese anche su Branca che dopo essersi liberato alla grande del diretto avversario si vede murare il suo tocco di destro da posizione ravvicinata. Ancora Abate al 14’ ha l’opportunità di portare i suoi in vantaggio, ma la palla scheggia il palo prima di spegnersi sul fondo. Lo Sporting Catania, molto timido, si affida solo alla ripartenze ma non mette mai in difficoltà Fiumara e compagni. Pannuccio prima del riposo ha anche lui una buona opportunità ma il suo sinistro finisce alto.

La seconda frazione di gioco è lo specchio della prima. PGS in attacco e Sporting Catania alle corde. L’assedio messinese da i suoi frutti. Zingale prima è sfortunato con il pallone che esce di poco a lato e poi serve un assist a Granata che trasforma in oro, con tiro di punta imparabile che insacca sul sette. Lo svantaggio, seppur minimo, spegne definitivamente gli avversari, che provano il tutto per tutto con il portiere di movimento, ma prima c’è sempre tempo per Pacini, migliore dei suoi, per esaltarsi su Pannuccio e su Branca. La carta del quinto uomo non trova sbocchi, la PGS difende bene, chiude ogni spiraglio e va vicino al raddoppio con Zingale e Abate, ma sono poco precisi sotto porta. La partita finisce così sul punteggio di 1 a 0.

Grande partita e grande vittoria per i ragazzi di mister Fazio che salgono a quota 29 punti al sesto posto e un solo punto dal duo Sporting Catania – Madonnina e si allontano di ben 7 lunghezze dall’undicesimo posto, zona rossa dei play out.

Prossima gara sarà la difficilissima trasferta ad Augusta, in assoluto bisogno di punti per uscire dalle zone calde.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007