La Pgs Luce ritrova punti importanti contro il Mortellito

La Pgs Luce ritrova punti importanti contro il Mortellito

Redazione

La Pgs Luce ritrova punti importanti contro il Mortellito

Tag:

martedì 13 Febbraio 2018 - 00:18

Nella quinta gara della girone di ritorno del campionato la Pgs Luce conquista tre punti fondamentali imponendosi di misura sull'ottimo Mortellito di mister Carnazza.

La quinta giornata del girone di ritorno di calcio a 5 serie C1 porta bene alla Pgs Luce che si rilancia in campionato. Ottima la prova dei peloritani che battono di misura il Mortellito e raggiungono la piena zona playoff, scavalcando la Garitta Acireale che sarà il prossimo avversario.

La compagine peloritana parte subito aggressiva e già al primo minuto Abate va vicino alla rete con un destro da fuori, due minuti dopo sempre Abate calcio da fuori ma è Branca che sigla il vantaggio approfittando di una respinta corta di Porcino. Il Mortellito è ben disposto in campo e tiene il pallino del gioco in maniera prolungata ma l’attenta difesa locale non lascia varchi se non qualche occasione da fuori che non impensierisce l’ottimo Fiumara. E’ invece la PGS ad a sfiorare il raddoppio con Zingale e Abate, ma Porcino è attento. Sempre il portiere barcellonese è protagonista con un grande intervento a tu per tu con Bucca, maiuscola prova del centrale della PGS che gioca una partita da vero leader in ogni zona del campo. Il Mortellito si fa vivo con Giordano e Piccolo ma i tentativi da fuori sono sempre sventati dal solito Fiumara. Il primo tempo si chiude con un’altra occasione per la PGS, Granata imbeccato da Branca va vicino all’incrocio dei pali.

Inizia il secondo tempo com’è finito il primo. Grande possesso palla di Massaro e compagni e attenta difesa biancoblu. Miragliotta ha subito la palla del pari ma il suo tentativo in estirada va solo vicino al palo. Pannuccio due minuti dopo si fa ipnotizzare da Porcino. Si lotta su tutti i palloni e in ogni zona del campo e la coppia arbitrale, buona la loro prova, deve usare il pugno duro per tenere a bada gli animi caldi. De Luca viene espulso per doppia ammonizione e nei due minuti di superiorità Branca sciupa un’occasione irripetibile a centroarea. Mister Carnazza gioca la carta del quinto uomo, ma oggi il bunker difensivo di mister Fazio è davvero impenetrabile ed è Fiumara che sigla il 2 a 0 con un preciso lob dalla sua porta. Partita finita? Macchè. A due minuti dalla fine Spadaro dimezza lo svantaggio con una giocata delle sue e ad una manciata di secondi dalla fine viene fischiato il sesto fallo per gli ospiti. Sul dischetto si presenta Galli ma il suo sinistro si spegne sul fondo.

Con questa vittoria la Pgs Luce sale a quota 26 punti, a più 6 dalla zona calda, agguanta il quinto posto, e si posiziona in piena zona playoff, scavalcando la Garitta Acireale prossimo avversario di campionato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007