Buonanotte Messina. Anche l'Acireale vince al San Filippo. FOTO

Buonanotte Messina. Anche l’Acireale vince al San Filippo. FOTO

Marco Ipsale

Buonanotte Messina. Anche l’Acireale vince al San Filippo. FOTO

Tag:

domenica 08 Ottobre 2017 - 14:56

Messina in vantaggio al 34' con Dezai, l'Acireale pareggia allo scadere del primo tempo. Nella ripresa i peloritani falliscono per due volte la rete del vantaggio e, nel recupero, perde la partita

Finisce con gli insulti al presidente Sciotto e al direttore generale Carabellò ed anche con l’invito a Venuto di dimettersi e ai giocatori di andare a lavorare. Come dare torto ai tifosi, visto che si raschia sempre più il barile. Gli ultimi nove anni tra D e C, l’ennesimo fallimento e il ritorno in D, i propositi della nuova società di ripartire con una squadra ammazza campionato che si scontra con una realtà di due punti nelle prime sei partite. E dire che, anche oggi, il Messina non aveva giocato male. Era passato in vantaggio, aveva subìto il pari allo scadere del primo tempo e aveva fallito due volte clamorosamente il nuovo vantaggio. Poi la squadra si è spenta e ha combinato il guaio di nuovo nel recupero. A questo punto gli strascichi sono inevitabili. Contano i risultati e la classifica dice che il Messina è penosamente in fondo. A fine gara un prevedibile silenzio stampa.

IL PRIMO TEMPO:

Portieri mai impensieriti nella prima fase di gara. Rosafio è il migliore lì davanti, è lui che al 14' prende palla sulla fascia destra, si accentra e batte a rete col sinistro, palla alta. I peloritani fanno la partita ma rischiano alla prima sortita degli ospiti, al 21': Prisco va a vuoto su un cross in area dalla tre quarti, un rimpallo favorisce Testardi che prova la rovesciata a porta vuota ma non impatta bene col pallone. La gara si addormenta fino al 34', quando Rosafio scambia bene al limite dell'area con Cocuzza, perfetto il passaggio filtrante per Dezai che, solissimo davanti a Barbieri, non può sbagliare. Il vantaggio del Messina dura una decina di minuti, fino allo scadere della frazione. Al 45', da calcio d'angolo, Testardi salta più in alto di tutti e mette in rete di testa davanti alla porta.

IL SECONDO TEMPO:

Al 52' il nuovo vantaggio per il Messina sembra cosa fatta. Dal rinvio di Barbieri, colpisce di testa Colombini e serve Cocuzza tutto solo davanti al portiere, ma l'attaccante fallisce clamorosamente alzando troppo la sfera. Due minuti dopo è l'Acireale ad andare vicino al vantaggio: Lombardo si fa spazio dal vertice sinistro dell'area, la sua conclusione sorvola la traversa ma non di molto. Messina di nuovo sprecone al 60': il solito Rosafio inventa sulla destra, palla in mezzo per la botta sicura di Bossa, il cui tiro è invece debole così come quello successivo di Lavrendi, poi un difensore spazza vicino alla linea di porta. Acireale ancora avanti al 73': da calcio d'angolo, il colpo di testa di Aloia finisce fuori. Il Messina non riesce più a produrre granché. Solo all'87' Migliorini ci prova da fuori area, Barbieri para ma non trattiene, si avventa Dezai, i due si scontrano e l'arbitro fischia un dubbio fallo a favore degli acesi. La frittata è fatta al 92': Aloia fa sponda di petto in area per il neo entrato Gualdi, che da due passi batte Prisco.

MESSINA – ACIREALE 1-2

MESSINA: Prisco, Polito, Cozzolino, Bossa , Bruno, Colombini, Rosafio, Migliorini, Dezai, Cocuzza (64' Bonadio), Lavrendi (83' Pezzella).

ACIREALE: Barbieri, Tumminelli, Lombardo (64' Pannitteri), Manes, Di Maio, Barraco (88' Gualdi), Testardi (71' Aloia), Cocimano (64' Lordi), Palermo (94' Trippa), Lo Nigro, Sciannamè.

ARBITRO: Michele Giordano di Novara. ASSISTENTI: Giovanni Masini di Gorizia e Fabio Fabris di Pordenone

RETE: 34' Dezai, 45' Testardi, 92' Gualdi. AMMONITI: 35' Migliorini, 61' Testardi, 65' Lordi

3 commenti

  1. Sciottuuuuuuu: Lamaggama, accatta Lamaggama. Tu dissi…..

    0
    0
  2. MessineseAttenta 8 Ottobre 2017 16:34

    A mmugghiati i pupi e ritunnativinni a casa.
    Sciotto, ritonnitinni a Milazzu.
    Cà non è robba pi tia.

    0
    0
  3. L’AUTORE NON POTEVA SCRIVERE PAROLA PIU’ APPROPRIATA, BUONANOTTE E ADDIO SOGNI DI GLORIA. E QUESTI VORREBBERO RISALIRE NELLA CATEGORIA SUPERIORE, MA PERCHE’ NON VI RITIRATE E NON VI DITE IL ROSARIO LA SERA? DOVE TROVERA’ PAROLE E ARGOMENTAZIONI PER FARE CORAGGIO E AUGURI DA PARTE DEL GIORNALISTA AI TIFOSI? FORSE TROVEREMO PAROLE ARCANE E NON PIU’ IN USO? TERMINATA QUESTA AGONIA. ULTIMA CONSIDERAZIONE NON RIUSCIAMO A LEGGERE LA CLASSIFICA, FORSE IN QUESTO FIUME DI NOME CHE NON POSSIAMO RIEVOCARE TRANQUILLAMENTE CHE E’ LO STIGE DI LACRIME E DISPERAZIONE PER IL CALCIO MESSINESE E’ PRECLUSA AI LETTORI? PUBBLICATE LA CLASSIFICA CONSIDERATO CHE LA RAI NON PUBBLICA QUESTA CATEGORIA DI PRINCIPIANTI. ANDATE A LAVORARE C’E’ L’AGRICOLTURA ZAPPATE

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007