La giunta di Torregrotta: “Il Messina da noi un vanto per il nostro Comune”

La giunta di Torregrotta: “Il Messina da noi un vanto per il nostro Comune”

La giunta di Torregrotta: “Il Messina da noi un vanto per il nostro Comune”

Tag:

giovedì 31 Agosto 2017 - 11:01

L’amministrazione comunale torrese risponde alle critiche di chi non ha visto di buon occhio gli allenamenti della società di Sciotto in paese

Il Messina si sta allenando di mattina sul sintetico di Torregrotta in vista dell’esordio sulla stessa superficie di Mugnano di Napoli. Non è andato giù alla società calcistica locale, che si è sentita “sfrattata”.

Ma l’amministrazione comunale torrese ricorda che l’articolo 6 del regolamento per la gestione del campo da calcio consente di revocare o modificare la concessione dell'impianto a proprio insindacabile giudizio e che comunque il presidente del Torregrotta è stato avvisato per tempo della sovrapposizione di un’ora, tra l’altro solo per il pomeriggio di martedì 29 agosto, tra gli allenamenti dell’Acr e quelli delle giovanili locali.

L’Amministrazione chiarisce anche di non aver “mai affidato ad alcuno la gestione del campo da calcio ma si limita ad assegnare gli spazi in base alle richieste e pertanto, avendo ricevuto altre tre richieste oltre a quella del Torregrotta, ha scelto di rimodulare gli orari per consentire l’utilizzo della struttura comunale a più fruitori possibili, visto che il regolamento comunale per la gestione e l'uso del campo sportivo impone l'applicazione di tariffe per l'utilizzo e sanziona le morosità con la revoca. Non possiamo permettere – si legge nella nota dell’amministrazione comunale – né che un bene comunale diventi ad uso esclusivo di un solo soggetto, non fosse altro perché ve ne sono altri con pari diritto e dignità, né che lo stesso bene rappresenti esclusivamente un costo per le tasche dei torresi quando potrebbero realizzarsi economie e guadagni. Va infine chiarito che l’Amministrazione non ha scortato l’Acr Messina allo stadio “Gangemi” ma semplicemente accolto giocatori e staff in ossequio ad un principio fondamentale nello sport. Sorprende la miopia di alcuni commenti circa la presenza della prima squadra della Città metropolitana di Messina a Torregrotta che trovano giustificazione solo nella difesa egoistica di interessi personali che non tengono in alcun conto l’interesse del nostro territorio. Ospitare una società prestigiosa come l'Acr Messina è fonte di attrazione per il territorio, anche in considerazione del fatto che esiste un progetto per realizzare un polo sportivo attiguo allo stadio "Gangemi". Si tratta quindi di un primo passo in questa direzione. In secondo luogo, non meno importante, l'Acr Messina alloggia in una struttura alberghiera di Torregrotta. Ed inoltre la presenza in città dell'Acr Messina sta attirando un nutrito stuolo di supporter giallorossi, con i conseguenti benefici per le attività commerciali locali. Al di là del veicolo promozionale che ha già portato il nome del nostro paese su numerose testate giornalistiche non va trascurata l’opportunità di costruire una vocazione sportiva per Torregrotta. Nessuna, quindi, mancanza di informazioni, nessun atto autoritario e nessun tentativo di penalizzare alcuno. Al contrario certamente infastidisce la nostra volontà di allargare il numero di partecipanti che utilizzano ed utilizzeranno le strutture sportive del nostro Comune”.

Un commento

  1. Voglio l’Amministrazione Comunale Torrese in blocco a Messina!! Bravi.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007