Il valore dell'accoglienza. L'attaccante Yeboah alla scuola di Giampilieri

Il valore dell’accoglienza. L’attaccante Yeboah alla scuola di Giampilieri

Il valore dell’accoglienza. L’attaccante Yeboah alla scuola di Giampilieri

Tag:

lunedì 19 Marzo 2018 - 13:16

Il ghanese ha raccontato agli studenti dell’istituto la propria vicenda personale, dall’addio alla propria terra all’approdo in Italia

Bagno di folla per il centravanti del Messina David Yeboah, protagonista di un incontro sui temi dell’accoglienza e dell’integrazione ospitato dall’IC “Santa Margherita” di Giampilieri Superiore. L’attaccante ghanese ha raccontato agli studenti dell’istituto la propria vicenda personale, dall’addio alla propria terra all’approdo in Italia, fino all’esordio tra i professionisti con la maglia del Catanzaro.

“Credo nella cultura del lavoro”, ha affermato Yeboah, “mi impegno tutti i giorni per migliorarmi e aiutare così la squadra a raggiungere i propri traguardi. Ringrazio mister Modica che mi ha dato la possibilità di crescere tecnicamente e umanamente in questi mesi di esperienza in giallorosso. Mi piacerebbe restare qui a lungo per condurre il Messina nelle categorie che gli competono. Consiglio a tutti i ragazzi di non perdere mai la stima in se stessi: nella vita si affrontano tante avversità, ma non bisogna mai arretrare di un millimetro nella lunga corsa verso i propri sogni”.

Il progetto, coordinato dalla docente Antonina Busà e organizzato in collaborazione con l’Ufficio diocesano “Migrantes” presieduto dal dott. Santino Tornesi, si è concluso con uno scambio di doni tra l’ACR Messina e l’istituto. Yeboah si è poi intrattenuto a lungo con i giovanissimi studenti per gli autografi di rito.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007