Omicidio De Francesco, il cerchio si stringe su due sospettati

Omicidio De Francesco, il cerchio si stringe su due sospettati

Veronica Crocitti

Omicidio De Francesco, il cerchio si stringe su due sospettati

Tag:

sabato 09 Aprile 2016 - 22:05

La sparatoria sarebbe avvenuta lungo il Viale Europa, non lontano dal negozio Edilcolor. I motivi sarebbero legati ad episodi recenti, una sorta di “regolamento dei conti” per un fatto avvenuto nella zona un mese fa.

Non si sono fermate neanche per un istante le indagini per fare luce sull’uccisione di Giuseppe De Francesco, il giovane ventenne morto sabato mattina all’ospedale Piemonte per due colpi di pistola alle spalle ed alla gamba. In meno di 12 ore, i militari sono riusciti a ricostruire le ultime ore di vita del ragazzo stringendo il cerchio su alcuni sospettati, già portati nella Caserma di via Bonsignore per accertamenti ed interrogatori.

Un pomeriggio più che frenetico per i carabinieri della Compagnia Messina Centro che hanno letteralmente passato a setaccio la vita privata del ragazzo, la sua abitazione, i luoghi frequentati, la famiglie, le amicizie. Piano piano inizia ad emergere la verità su un delitto che, per le modalità e la giovane età della vittima, ha sconvolto tutto il Rione di Camaro e non solo.

Da quanto è emerso fino ad ora, la sparatoria sarebbe avvenuta lungo il Viale Europa, non lontano dal negozio Edilcolor. I motivi sarebbero legati ad episodi recenti, una sorta di “regolamento dei conti” per un fatto avvenuto nella zona un mese fa, anche se su questo punto viene mantenuto il massimo riserbo. Quel che si cerca di capire, poi, è se vi fosse davvero l'intenzione di uccidere, considerando che uno dei colpi ha raggiunto il ragazzo alle gambe, come fosse un semplice avvertimento. E' probabile infatti che il secondo colpo, quello mortale alle spalle, sia partito durante una successiva colluttazione. Non si escludono aggiornamenti importanti nelle prossime ore. (Veronica Crocitti)

4 commenti

  1. Si cerca di capire se vi fosse l’intenzione di uccidere? Quindi uno va in giro con la pistola per giocare a briscola? MA smettiamola, per favore…

    0
    0
  2. Si cerca di capire se vi fosse l’intenzione di uccidere? Quindi uno va in giro con la pistola per giocare a briscola? MA smettiamola, per favore…

    0
    0
  3. Si perchè non si spara solo per uccidere ma anche per “avvertire” la gambizzazione generalmente è imputabile come lesioni gravi, in quanto non c’è l’intenzione di uccidere ma di ferire !

    0
    0
  4. Si perchè non si spara solo per uccidere ma anche per “avvertire” la gambizzazione generalmente è imputabile come lesioni gravi, in quanto non c’è l’intenzione di uccidere ma di ferire !

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007