Palazzine Montalto, l'arch. Cappello chiama in causa l'ordine professionale

Palazzine Montalto, l’arch. Cappello chiama in causa l’ordine professionale

Palazzine Montalto, l’arch. Cappello chiama in causa l’ordine professionale

Tag:

lunedì 09 Settembre 2013 - 08:57

Dall'arch. Francesco Cappello riceviamo e pubblichiamo una riflessione in merito alla costruzione delle palazzine nei pressi della Chiesa di Montalto. L'arch. Cappello chiede l'intervento del nuovo presidente dell'Ordine

“A proposito dell’ennesimo scempio edilizio nell’area della chiesa di Montalto mi permetto di segnalare l’assordante silenzio da parte dell’ordine degli Architetti di Messina, che tra l’altro da poco tempo ha eletto un nuovo presidente.

Credo sia giunta l’ora che il nostro presidente, arch. G.Lazzari, cambi veramente registro rispetto al quieto vivere del passato fatto di “osservazioni” troppo spesso accomodanti nei confronti dei vari palazzinari e politici messinesi, che hanno devastato – complici anche alcuni settori del mondo professionale architetti e ingegneri in primis (chi li redige i progetti di quelle orrende palazzine spuntate come funghi sulle colline messinesi? Gli ebanisti forse?) – le colline e la riviera di Messina.

Adesso solo due rappresentanti delle istituzioni fanno sentire la loro voce per proteggere un luogo simbolo di Messina: l’architetto Nino Principato e l’ingegnere Sciacca oltre alla grande Anna Giordano.

Per quanto possa valere mi ci metto anch’io in mezzo a difendere tutto il possibile dalla devastazione (aggiungerei vari lidi rivieraschi, improbabili locali, ecc…), stendendo un velo pietoso sui grandi progetti territoriali della passata giunta (piano Mortelle – Tono, marina S.Cecilia, nuova stazione ferroviaria: che fine hanno fatto?)”.

Un commento

  1. MA NINO PRINCIPATO E’ UN RAPRESENTANTE DELLE ISTITUZIONI O UN SEMPLICE DIPENDENTE? SCIACCA SI’ E’ UN RAPRESENTANTE DELLE ISTITUZIONI ESSENDO L’INGEGNERE CAPO DEL GENIO CIVILE!!! Cercate di non pompare più l’emerito architetto storico.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007