Hockey su prato. Ottimo quinto posto per la PGS Don Bosco 2000

Hockey su prato. Ottimo quinto posto per la PGS Don Bosco 2000

Pi.Ge

Hockey su prato. Ottimo quinto posto per la PGS Don Bosco 2000

Tag:

Pi.Ge |
martedì 08 Maggio 2018 - 06:42

Nel fine settimana appena trascorso a Mori, in Trentino, sono andate di scena le fasi finali del campionato maschile under 14 di hockey su prato. Ottimo il risultato ottenuto dalla PGS Don Bosco 2000. La compagine barcellonese infatti, ha chiuso la kermesse con un ottimo 5° posto.

Si è conclusa con un ottimo 5° posto la partecipazione della PGS Don Bosco 2000 di Barcellona P.G. alle finali nazionali del campionato under 14 maschile di hockey su prato, andate di scena a Mori (Trentino) nel fine settimana appena trascorso. 8 il numero delle formazioni italiane presenti all’evento.
Ad aggiudicarsi il titolo è stata l'HC RIVA, squadra di casa (ed organizzatrice insieme all'UHC Adige), vittoriosa in finale contro l'altra grande favorita HC Tevere Eur. Nella classifica finale troviamo poi SH Bonomi, Hc Savona, PGS Don Bosco 2000, HC Potenza Picena, HC Bondeno ed HT Uras.
Per la squadra barcellonese, inserita nel Pool A, il torneo inizia in salita, con una sconfitta per 19-2 contro la superfavorita HC Tevere Eur: dopo l'1-1 iniziale, l'equilibrio viene nettamente interrotto dall'esperienza della squadra capitolina, che dilaga nel risultato con la complicità di qualche errore di troppo della Don Bosco. Nel secondo match però, i ragazzi di Mazzeo e Genovese reagiscono immediatamente e conquistano una importante vittoria contro l'HC Bondeno, campione regionale dell'Emilia Romagna. I barcellonesi passano subito in vantaggio, ma gli emiliani non stanno a guardare e rispondono con 2 reti che portano il risultato sul 2-1. Nei minuti finali la PGS realizza un'esaltante rimonta con 2 azioni di contropiede e fissa il punteggio sul 3-2 definitivo.
Nel secondo giorno di gare si è svolto il terzo match del girone, che ha visto la compagine tirrenica affrontare un'altra delle favorite del torneo, poi classificatasi al 3° posto. La piemontese SH Bonomi, più tecnica e determinata, vince con un netto 14-0 sulla formazione siciliana, che riesce comunque a mantenere il terzo posto nel proprio Pool.
Ultimo e decisivo match di domenica per il piazzamento in campionato è stata la finale contro l'HC Potenza Picena (terza classificata nel Pool B). I ragazzi della PGS Don Bosco 2000, sotto un sole cocente, si sono imposti sulla formazione marchigiana per 2-0: partita inizialmente equilibrata e giocata in difesa, sbloccata dai barcellonesi solo nel secondo tempo e conclusasi con la vittoria che ha regalato loro il 5° posto nel campionato nazionale di categoria.
A fine kermesse, grande la soddisfazione espressa non solo dagli atleti ma anche dagli allenatori, dal presidente Fraumeni e dei tanti sostenitori che grazie ai social hanno potuto seguire l'avventura della Don Bosco anche da lontano. Con questo importante risultato cala il sipario sul campionato 2017/2018 under 14, ma non sull'hockey su prato barcellonese, che vede ancora la PGS Don Bosco 2000 lottare da protagonista anche nel campionato regionale under 12.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007