Capo d'Orlando, salvati 4 bagnanti che rischiavano di annegare

Capo d’Orlando, salvati 4 bagnanti che rischiavano di annegare

Alessandra Serio

Capo d’Orlando, salvati 4 bagnanti che rischiavano di annegare

Tag:

sabato 29 Luglio 2017 - 06:06

Bagnini e Guardia Costiera hanno recuperato i quattro turisti, spinti al largo dalla corrente mentre tentavano di raggiungere lo scoglio della Formica.

Brutta disavventura per quattro turisti in cavanza a Capo d'Orlando: intorno a mezzogiorno stavano facendo il bagno nelle acque antistanti il centro orlandino ma si sono spinti troppo all largo, oltre lo scoglio della Formica; qui li ha sorpresi la corrente e li ha spinti ancora più a nord, rendendo impossibile loro tornare a riva, vista la forza delle onde.

Ad accorgersi del pericolo sono stati i giovani in servizio alla torretta 1, sotto la via Colombo. I ragazzi si sono tuffati per aiutare il gruppo mentre, proprio in quel momento giungeva nella zona anche una motovedetta della Capitaneria di Porto in servizio in quell’area.

I quattro malcapitati sono stati soccorsi e trasportati a riva a bordo di un pedalò. Se la sono cavata con molto spavento. Gli assistenti bagnanti dell’associazione “Corpo volontario Spiagge sicure ” che hanno fatto il salvataggio sono: Aron Pincio, Alessandro Valente, Mignacca Emiliano, responsabile del servizio di salvataggio Lupica Rinato Marco.

La Cp 566 ha coordinato le operazioni di soccorso con la presenza a terra del comandante dell’ufficio locale marittimo Giuseppe Biondo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007