Il segretario nazionale della UGL Polizia Penitenziaria in visita al carcere di Gazzi

Il segretario nazionale della UGL Polizia Penitenziaria in visita al carcere di Gazzi

Il segretario nazionale della UGL Polizia Penitenziaria in visita al carcere di Gazzi

Tag:

sabato 17 Dicembre 2016 - 18:13

Durante la mattinata di ieri un delegazione sindacale si è recata presso la casa circondariale per verificare le condizioni di lavoro della polizia penitenziaria e verificare lo stato dei lavori di ristrutturazione in corso.

Migliorate le condizioni del carcere, ma c’è ancora da lavorare. Sono queste le dichiarazioni del segretario nazionale della UGL Polizia Penitenziaria, Alessandro De Pasquale dopo la visita di sabato mattina presso il carcere di Messina.

De Pasquale insieme ai dirigenti sindacali Carmine Olanda e Antonio Solano sono stati ricevuti dal direttore del carcere, Calogero Tessitore, e il comandante della polizia penitenziaria, Antonella Machì.

<<Anche grazie alla nostra manifestazione del 18 giugno- ha dichiarato Alessandro De Pasquale- abbiamo riscontrato alcuni miglioramenti strutturali del penitenziario nonostante le scarse risorse disponibili>>.

La delegazione sindacale è stata anche rassicurata anche dal dirigente del carcere circa l’andamento dei lavori di ristrutturazione della struttura in corso, per rendere i luoghi di lavoro più sicuri e vivibili.

Soddisfazione anche da parte del segretario provinciale UGL Polizia Penitenziaria, Antonio Solano, che ha assicurato che il sindacato rimarrà sempre attenta e vigile alle problematiche esistenti per il corpo della polizia penitenziaria.

<< Sono soddisfatto del risultato ottenuto- ha continuato Solano– in quanto, dopo tanti anni e grazie al nostro contributo sindacale, è stato possibile ottenere l’acqua calda nella caserma agenti, i servizi igienici per il personale di polizia penitenziaria operante nel reparto femminile>>.

Alessandro De Pasquale ha assicurato, inoltre, che lunedì durante un incontro con il Provveditore dell’Amministrazione Penitenziaria per la Sicilia, Gianfranco De Gesù, per chiederà maggiore attenzione per il carcere di Messina e la possibilità di stanziare i fondi utili per contribuire al miglioramento delle condizioni del penitenziario.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007