Natale nei quartieri, ecco i programmi di eventi per le sei circoscrizioni

Natale nei quartieri, ecco i programmi di eventi per le sei circoscrizioni

Natale nei quartieri, ecco i programmi di eventi per le sei circoscrizioni

Tag:

giovedì 14 Dicembre 2017 - 18:02

Attività natalizie in tutti i sei quartieri, quest'anno il Comune insieme alle circoscrizioni ha promosso sei cartelloni di eventi che toccheranno tutta la città.

Non solo il centro città, il Natale quest’anno sarà celebrato anche nei quartieri con un ricco programma di eventi pensati per allietare le comunità per tutto il periodo delle festività. Sei cartelloni per le sei circoscrizioni, presentati dagli assessori, al Decentramento, Nina Santisi, e alla Cultura, Federico Alagna, insieme ai presidenti, della seconda municipalità, Antonino Zullo, della quarta, Francesco Palano Quero, e della quinta, Santino Morabito, e ai vicepresidenti e consiglieri della prima, terza e sesta.

“Per noi – ha dichiarato l’assessora Santisi – si tratta di una prima piccola sperimentazione relativamente all’autonomia delle circoscrizioni. Crediamo nel processo di crescita delle municipalità e siamo riusciti ad individuare delle risorse per agevolare tale cammino; il resto è avvenuto direttamente nei quartieri attraverso i principi di condivisione, partecipazione e senso di appartenenza. E’ giusto e doveroso dare protagonismo e autorità ai territori”.

“La centralità delle municipalità e degli spazi – ha aggiunto l’assessore Alagna – è alla base del coinvolgimento delle circoscrizioni al fine di valorizzare e fare conoscere luoghi di rioni e villaggi della nostra città. Il programma, abbastanza articolato e diversificato, rispetta le linee dell’Amministrazione comunale, che pone un’attenzione forte sui quartieri attraverso processi partecipativi e inclusivi”.

Nella gallery tutti i cartelloni

Un commento

  1. E’ sicuramente una iniziativa lodevole, i programmi sono interessanti e soprattutto centrati alla valorizzazione dei quartieri e della loro anima. Spero che questi cartelloni possano limitare e invertire la migrazione dalle periferie alla nuova piccola Fiera Campionaria dove abbiamo la Ruota Panoramica, gentilmente e discretamente offerta. O Messina ha la Ruota in salotto,che ci permetterà finalmente di vedere parte gli abusi edilizi realizzati sulle terrazze della città, oppure non ha salotto. Congratulazioni invece ai quartieri che con zampognari, presepi, concerti e mostre ci ricordano il Natale. Spero di incontrare amici e conoscenti oltre che nel solito recinto di piazza Cairoli anche in altre bellissime strade e piazze della città.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007