Isola Bella: seconda diffida del Codacons

Isola Bella: seconda diffida del Codacons

Isola Bella: seconda diffida del Codacons

Tag:

lunedì 13 Giugno 2011 - 08:52

Il Comune di Taormina e la Capitaneria di Porto invitati nuovamente a posizionare i corridoi di lancio e le boe: andavano collocate entro il 1° maggio

Nuovo intervento del Codacons nella “vicenda infinita” di Isola Bella. La nota associazione ambientalista e di tutela del cittadino ha diffidato nuovamente il Comune di Taormina e la Capitaneria di Porto di Messina al posizionamento delle boe all’interno della baia, in rispetto di quanto previsto dalla stessa Capitaneria con ordinanza 116 del 2009. «Auspicavamo che la nostra diffida del 30 maggio 2011 avesse un immediato effetto tenedo conto delle problematiche ambientali dell’Isola Bella – dichiara Antonio Cardile, presidente provinciale del Codacons –ciò anche alla luce delle dichiarazioni rese dal sindaco di Taormina il 1. giugno scorso quando, nel lamentarsi di ingiusti attacchi alla sua amministrazione per la gestione dell’Isola Bella, dichiarava che avrebbe posizionato presto le boe. Purtroppo alla data del 10 giugno non c’è traccia delle boe e dei corridoi di lancio e l’amministrazione comunale è in ritardo già di 40 giorni».

«E’ l’ennesima conferma – prosegue Cardile – che la situazione non si è modificata e che l’Isola Bella, al di là delle parole di circostanza delle varie autorità amministrative, nei fatti rimane sempre terra di nessuno. Sollecitiamo quindi le amministrazioni competenti ad intervenire immediatamente prima che l’ecosistema della Baia sia alterato o distrutto a causa della presenza delle barche all’interno dello stesso ovvero prima che si creino situazioni di pericolo per i bagnanti».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007