Tentato femminicidio: via al processo per Alessio, Ylenia deporrà

Tentato femminicidio: via al processo per Alessio, Ylenia deporrà

Alessandra Serio

Tentato femminicidio: via al processo per Alessio, Ylenia deporrà

Tag:

mercoledì 11 Ottobre 2017 - 17:27

La giovane dovrà essere ascoltata al processo abbreviato contro l'ex fidanzato accusato di aver provato a bruciarla. La madre della vittima si è costituita parte civile.

Sarà ascoltata in aula Ylenia Bonavera, la giovane finita in ospedale lo scorso 8 gennaio dopo essere stata aggredita da Alessio Mantineo (leggi qui).

La ragazza deporrà al processo contro il giovane, accusato di averle lanciato addosso una tanica di carburante e un accendino. La repentina reazione della ventitreenne, che si è voltata in fretta ed è riuscita a sfilarsi il giubotto in fiamme, ha evitato il peggio. Ylenia, al momento dell'arresto del ragazzo, ha difeso l'ex fidanzato, negando il suo coinvolgimento nella vicenda.

Ma le immagini di un distributore di benzina, secondo l'accusa, inchiodano Alessio, che viene inquadrato a riempire una tanica, poco prima dell'aggressione.

Il processo contro il venticinquenne è cominciato stamane davanti al Giudice per l'udienza preliminare Salvatore Mastroeni. A chiedere di sentire Ylenia è stato proprio il difensore dell'imputato, l'avvocato Salvatore Silvestro, ed il giudice ha concesso al ragazzo il rito abbreviato – che gli consente un abbattimento della condanna massima, definendo il giudizio in questa fase preliminare – condizionato però proprio alla deposizione della vittima.

Si torna in aula a fine novembre, quindi, per la deposizione chiave della principale protagonista, anche lei indagata, per favoreggiamento.

Prima di rinviare, il giudice ha ammesso la costituzione di parte civile della madre di Ylenia.

Un commento

  1. Tentato femminicidio? Hanno modificato le leggi?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007